Breve

SLAI COBAS S.C. PALERMO: Assistenti igienico-personale


E’ ripartita  a Palermo, dopo 66 gg di lotta da maggio ad agosto, la battaglia di civiltà degli assistenti igienico-personale agli studenti disabili nelle scuole dopo avere ottenuto, non senza una lotta difficile e complessa, l’abrogazione dell’ormai noto art.10 della legge regionale n.8/2016 con l’approvazione dell’emendamento 5.5 incardinato nel DL 1214 sulle variazioni di bilancio.

Gli assistenti riprendono la lotta perchè la battaglia non si è affatto chiusa. Per la conferma infatti del servizio di assistenza occorre ora lo sblocco delle risorse con l’approvazione definitiva del DL 1214, ma l’Ars, che ha pensato bene di andarsene in vacanza, riaprirà il 13 settembre, cioè ad un giorno dell’inizio della scuola.

Gli assistenti che già lo avevano annunciato ad agosto si sono rimessi in moto recandosi in delegazione all’Assessorato alle Autonomie Locali per “ricordare” alla Lantieri l’urgenza della situazione e pressare per il tavolo per cui l’assessore, prima della chiusura dell’Ars, si era impegnata. Dopo avere parlato con un funzionario. Gli assistenti hanno saputo che l’assessore rientrerà in servizio la prossima settimana, pertanto pronti a ritornare al palazzo la prossima settimana e si sono recati al Comune di Palermo dove hanno incontrato il sindaco della città metropolitana Orlando il quale ha detto loro che in settimana si riunirà con il segretario generale per controllare il budget delle risorse anche se la regione deve sbloccare i fondi necessari per coprire il costo del servizio … Orlando si è impegnato ad attivarsi nelle forme possibili PER LA RIPARTENZA DEI SERVIZI… aggiornamento CON IL SINDACO ANCHE LA prossima settimana ….. La lotta da lunedì ricomincia !!! NOI NON CI ILLUDIAMO E NON CI FERMIAMO… ORMAI ABBIAMO RIPRESO… PER IL DIRITTO AL LAVORO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO…

SLAI COBAS S.C. PALERMO

KKKKK
117 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com