Breve

Termini, la Regione chiede un incontro con gli operai dell’ex indotto

• Bookmarks: 2


Ci sono voluti ben quattro giorni di proteste insistenti, per far sì che la Regione Siciliana si accorgesse degli operai dell’ex indotto Fiat di Termini Imerese. Sono stati finalmente convocati i sindacati, il prossimo martedì alle 16.00 presso l’assessorato regionale al Lavoro, per discutere del pagamenti dei cinque mesi di cassa integrazione in deroga e la proroga sino alla fine dell’anno, per i 400 lavoratori.
Fino a questa mattina ne tute blu della Fiat, avevano presidiato l’Agenzia delle entrate di Termini e nei giorni scorsi occupato i binari della stazione. Il governatore Rosario Crocetta, inoltre, ha già fatto sapere che la questione “è attentamente seguita sia dal governo regionale sia da quello nazionale”.
La cassa integrazione è stata già firmata dal ministro del Lavoro ed è all’attenzione del ministro all’Economia. Per quanto riguarda gli stipendi dei lavoratori Blutec, nel corso della settimana il presidente incontrerà il ministro dello Sviluppo economico. Resta comunque ancora aperta la partita del decollo del progetto della newco di Metec per l’effettivo rilancio produttivo dello stabilimento.

2 recommended
KKKKK
134 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com