Breve

Tre marocchini denunciati dai Carabinieri

• Bookmarks: 2


I Carabinieri della Stazione di Crevalcore hanno denunciato tre marocchini nel corso di un’indagine scaturita a seguito dei fatti accaduti tra martedì e mercoledì scorso nei pressi di via Sbaraglia.

Il primo episodio si è verificato martedì, quando un giovane iniziava a lanciare degli oggetti (soprattutto immondizia presente in vicini cassonetti) contro le macchine parcheggiate in prossimità di un’associazione culturale islamica. La scena non passava inosservata a un membro dell’associazione che vistosi coinvolto, in quanto tra le auto in sosta c’era anche la sua, interveniva prendendo il danneggiatore a bastonate. Tra i due ne nasceva una lite che veniva placata con l’intervento di altri extracomunitari. Poco dopo, due pattuglie delle Forze di Polizia di San Giovanni in Persiceto (una del Commissariato di PS e una del Nucleo Operativo Radiomobile Carabinieri), si recavano sul posto individuando il giovane danneggiatore nei pressi di un bar. Ubriaco e ferito all’orecchio, il giovane, poi identificato in un 20enne marocchino, veniva accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Giovanni in Persiceto. I fatti sono stati raccontati e confermati da due esercenti e da alcuni cittadini di Crevalcore. Tra questi, un uomo che si trovava in casa, spaventato da una serie di tonfi di vetri rotti provenienti dall’esterno e da varie grida, si era affacciato alla finestra per verificare cosa stesse succedendo e aveva assistito alla scena, bastonata e scazzottata compresa. Il 20enne, senza fissa dimora, gravato da precedenti di polizia e richiedente “Asilo”, è stato denunciato per danneggiamento, mentre il “bastonatore” intervenuto in difesa della propria auto, identificato in un altro marocchino 45enne, residente a Crevalcore, dovrà rispondere di lesioni personali aggravate ai danni del 20enne.

Il secondo episodio, invece si è verificato mercoledì sera, quando una donna di 25 anni, residente a San Giovanni in Persiceto, è stata aggredita da un pedone, fermo in mezzo alla strada a guardare il cielo, che si era infuriato nei suoi confronti perché la stessa lo aveva “avvisato” con un colpo di clacson per invitarlo a scansarsi. Il pedone saliva sul tetto dell’auto e iniziava a saltare come fanno i bambini sui tappeti elastici. Fiero di aver danneggiato l’auto della donna, che impaurita era rimasta a bordo, il pedone scendeva, la insultava e si allontanava. Individuato subito dopo da una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile di San Giovanni in Persiceto, il soggetto, identificato in un 29enne marocchino, senza fissa dimora, gravato da precedenti di polizia e richiedente “Asilo”, è stato denunciato per danneggiamento aggravato.

 

2 recommended
KKKKK
108 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com