Breve

Trekking fotografico organizzato dall’Ente Parco dell’Etna

• Bookmarks: 2


L’Ente Parco dell’Etna organizza per escursionisti e fotografi, amanti del Vulcano, in un contesto diverso dal solito, escursioni al tramonto finalizzate all’osservazione dei fenomeni eruttivi in corso.
Sarà infatti possibile ammirare l’eruzione e il tramonto, durante il quale le atmosfere si fanno insieme più calde ma anche più fresche, i colori diventano più intensi, il buio scatena la fantasia ed esalta i toni forti, senza trascurare un zico di storia e di cultura. Il titolo di questa nuova iniziativa è “TraMonti e Fuoco sull’Etna” e prevede una escursione guidata dal personale dell’Ente lungo percorsi sicuri ma anche affascinanti, in prossimità dell’eruzione, attraverso il sentiero che conduce in contrada Serracozzo, molto interessanti per gli appassionati della natura e della fotografia.
Il primo appuntamento è fissato per il 9 dicembre prossimo, con partenza dal Rifugio Citelli, inizio alle ore 13.00, conclusione presunta alle ore 19,00. Gli interessati potranno prenotare la loro partecipazione al n. tel. 328 5331055, dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Ai partecipanti si consiglia di indossare un abbigliamento da trekking adeguato alla stagione invernale ( giacca a vento imbottita, scarponi da trekking, cappuccio, guanti….), di portare una bottiglietta d’acqua, una colazione a sacco, una torcia ed una macchina fotografica. ”
Questa proposta escursionistica- ha dichiarato in merito la Presidente dell’Ente, Marisa Mazzaglia- offre agli appassionati momenti particolari di bellezza naturalistica, con la garanzia della sicurezza che solo le guide possono offrire”.
L’iniziativa verrà riproposta anche giorno 11 dicembre 2015 ma su un altro scenario, quello del sentiero Pietracannone/ Monte Fontane. In questo caso il raduno sarà in piazza di Fornazzo alle ore 15,00 con conclusione presunta dell’escursione alle ore 19,00. Sarà sempre necessario prenotarsi al n. tel. 328 5331055, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

2 recommended
KKKKK
159 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com