Breve

Trovati con oltre 3,5 kg di hashish, 1,5 kg di marijuana e 250 gr di cocaina


Ovada – Rocca Grimalda. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Acqui Terme ed i loro colleghi della Stazione di Carpeneto hanno questa notte tratto in arresto, in flagranza di reato, due soggetti con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Già da tempo i due, M.N. marocchino di 35 anni residente ad Ovada e M.A. 39enne di Rocca Grimalda, entrambi già noti alle FF.PP. erano finiti sotto la lente di ingrandimento dei militari di Acqui e di Carpeneto.
I servizi di osservazione posti in essere dai Carabinieri avevano potuto appurare come fossero numerosi, forse troppi, i soggetti noti come tossicodipendenti che frequentavano le abitazioni dei due. Peraltro, in alcune circostanze, i Carabinieri avevano anche potuto notare movimenti piuttosto loschi e sospetti dei due che, vicino a esercizi pubblici dell’ovadese, attendevano tossicodipendenti a bordo della propria autovettura e, dopo brevi conversazioni, si allontanavano a tutta velocità.
I servizi di controllo dei due soggetti sono quindi terminati nella serata di ieri allorquando i Carabinieri hanno deciso di intervenire, in contemporanea, nei confronti dei due.
Il marocchino, fermato in Ovada, ha subito mostrato profondo nervosismo al controllo dei Carabinieri i quali, pertanto, hanno deciso di estendere la perquisizione all’autovettura, facendo emergere una consistente somma di denaro di cui il giovane non sapeva dare contezza. I militari si sono quindi recati nell’abitazione del marocchino e qui, con l’ausilio ed il fiuto del cane “Fox” della Polizia Locale di Alessandria, hanno rinvenuto i primi 50 grammi di hashish nonché altri soldi, per un totale di oltre 3500 euro, che il M.N. non poteva giustificare. Durante la perquisizione i Carabinieri hanno peraltro rinvenuto un mazzo di chiavi sconosciuto e di cui l’M.N. non ha voluto assolutamente dare spiegazioni. A questo punto, ricordandosi di aver visto, tempo addietro, il M.N. nelle vicinanze di un garage sito a poche centinaia di metri dall’abitazione, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno provato lì quelle chiavi. Enorme è stata la loro sorpresa quando uno dei box auto, apertosi, ha evidenziato la presenza di oltre 40 panetti di hashish, per oltre tre chili e mezzo di sostanza stupefacente ben accatastati. La perquisizione, molto accurata, ha permesso il ritrovamento anche di alcuni sacchetti contenenti cocaina purissima per oltre 250 grammi, ben occultati all’interno di una confezione di catene per auto, nonché materiale per la pesatura.
Intanto, quasi in contemporanea, i militari di Carpeneto avevano fermato il M.A.. anche lui nervoso e quasi irritato dal controllo. Nel corso della perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto due piante di marijuana ancora in vaso e oltre un chilo e mezzo di marijuana già pronta per essere spacciata.
I due soggetti, tratti in arresto, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Alessandria, sono stati condotti presso la Casa Circondariale Cantiello e Gaeta.

KKKKK
172 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com