Breve

Vigili del Fuoco : CONAPO, confermato l’impegno preso con il Sindaco Giusy Nicolini

• Bookmarks: 2


Confermato dal dipartimento del Vigili del Fuoco l’impegno preso con il Sindaco di Lampedusa Giusy NICOLINI, l’On. Tonino MOSCATT, L’assessore del Comune di Lampedusa Stefano GRECO e con il Segretario Provinciale del CONAPO Agrigento, infatti il 17 febbraio 2015 a Roma si era ottenuto l’impegno di potenziare il dispositivo di soccorso sull’isola di Lampedusa attraverso l’assegnazione di un Natante, l’assegnazione di personale e lavori alla strutturali alla sede di Lampedusa.
“Abbiamo notizia” – dichiara il segretario provinciale del CONAPO Agrigento Antonio DI MALTA -” che il dipartimento ha disposto l’assegnazione dell’unità Navale RIB 001 dal Comando di Verbania al distaccamento di Lampedusa per le esigenze del soccorso acquatico e di concorso SAR .”
“L’unità sarà trasferita gia dal mese di dicembre alla direzione Sicilia per i lavori di manutenzione necessari per il ripristino e l’efficienza operativa.” ” Inoltre” continua DI MALTA ” è in procinto di essere bandita la gara per l’aggiudicazione dei lavori di adeguamento della struttura logistica del distaccamento di Lampedusa, dove si prevede che i lavori dovrebbero iniziare nei primi mesi dell’anno 2016, vengono anche confermati trasferimenti di unità operative per le esigenze dell’isola.
“Questa O.S” – chiude DI MALTA – ” oltre ad esprimere grande soddisfazione, per l’obiettivo raggiunto insieme al Sindaco di Lampedusa Giusy NICOLINI, all’On Tonino MOSCATT e all’assessore Greco Stefano, ringrazia per l’impegno profuso verso le esigenze dell’isola di Lampedusa, il Sottosegretario On. Giampiero Bocci, il Capodipartimento del CNVV Prefetto Francesco Antonio Musolino e il Direttore Centrale per le Risorse Logistiche e strumentali Ing. Guido PARISI “.
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
174 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com