Cultura

“YoungInCommunication”: lavorare, imparando!

• Bookmarks: 14


Spesso la scuola viene vista unicamente  come luogo di studio,fatto di libri,di voti,di professori… Ma non sempre è così, o per meglio dire,non è solo così. Quest’anno,la nostra scuola, “Liceo Statale Vito Fazio Allmayer” di Alcamo,ci ha offerto un’opportunità incredibile e dalle mille sfumature.  Noi, una classe IV ,sezione A ,siamo diventati un’agenzia di comunicazione e,anche se in modo “lieve”,siamo entrati nel mondo del lavoro. Operiamo nel campo della comunicazione,promuovendo l’immagine delle aziende nostre clienti,tra le quali vi è l’azienda di vini “RAPITALÁ”.

Quest’esperienza ci ha permesso di vivere concretamente il mondo del lavoro,ci ha insegnato a lavorare in gruppo e ci ha resi consapevoli del fatto che ognuno deve essere in grado di mantenere e svolgere il proprio ruolo.
Ad oggi,è importante che una scuola offra esperienze del genere, “studio-lavoro”,è importante per indirizzarci verso il nostro futuro lavorativo,ma anche sociale. Tutti,ci siamo messi in gioco e continueremo a farlo,consolidando i nostri rapporti e crescendo come un vero e proprio gruppo di lavoro. Ci auguriamo in futuro di poter avere ancora queste opportunità e di poterci mettere ancora in gioco,per noi e per la nostra scuola! La nostra agenzia, si chiama “YoungInCommunication”,visitate la nostra pagina Facebook e il nostro sito,saremo felici di condividere con voi le nostre “imprese”.

14 recommended
KKKKK
214 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com