Sport

13ª Green Cup. Nel Trap d’oro Grioni e Sollami 

• Bookmarks: 19


13ª Open Beretta Green Cup Nel Trap d’oro Grioni e Sollami  Italia in evidenza in tutte le classifiche. Appuntamento già fissato per il 2024 

Massa Martana (PG) – La 13ª edizione della Italian Open Beretta Green Cup di Trap si chiude con la vittoria di Martina Grioni e Fabio Sollami nelle due classifiche delle Ladies e degli ID, tiratori con esperienza internazionale. Una kermesse di primissimo livello, che ha portato sulle pedane del Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG) 245 tra i migliori specialisti al mondo e che ha visto l’Italia ben figurare in tutte le classifiche. 

Parlando di risultati, nel ranking degli ID è stato, come anticipato, Fabio Sollami di Caltanissetta a meritarsi il massimo degli onori. La sua cavalcata verso la vetta del podio non è stata priva di insidie. Entrato in finale con il punteggio di 120/125 +3 dopo uno spareggio di ingresso, per mettersi al collo la medaglia d’oro ne ha dovuto affrontare un altro. Suo avversario è stato Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT) che lo ha raggiunto sul punteggio di 45/50. Allafine il siciliano ha avuto la meglio sull’avversario e si è assicurato il posto in vetta al podio con +7, mentre al laziale è toccato l’argento con +6. 

A fargli compagnia sul podio è stato l’indiano Bhowneesh Mendiratta, medaglia di bronzo con 34/40. Da segnalare la splendida prestazione di Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, migliore di tutta la competizione con il punteggio di 124/125 in qualificazione e poi quinto con 23/30. 

Al femminile la Grioni (Carabinieri) di Garlasco (PV) non ha avuto alcun timore reverenziale nei confronti di due tiratrici blasonate come l’azzurra Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE) e la francese Melanie Couzy, entrambe protagoniste delle maggiori competizioni internazionali, e si è presa la medaglia d’oro con 113/125 +3 e 43/50. Alla Iezzi è andata la medaglia d’argento con 119/125 e 41/50, mentre alla Couzy il bronzo con 117/125 e 32/40. 

Tutto azzurro il podio Junior Maschile con l’oro di Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA), l’argento di Elia Di Famiano (Marina Militare) di Narni (TR) e la medaglia di bronzo di Demetrio Pupeschi di Pontedera (PI). 

Nella classifica Junior Femminile la migliore è stata Maria Teresa Giorgia Maccioni (Carabinieri) di Villagrande Strisalli (NU), seguita sul podio dalla ungherese Anna Nyutrai e dall’azzurra Valentina Archetti (Fiamme Oro) di Coccaglio (BS). 

Da oro anche la gara di Tommaso Pesucci, oro nella classifica riservata ai tiratori senza esperienza internazionale e di Categoria Eccellenza e Prima, e di Nicholas Antonini di Portovenere (SP) in quella riservata ai tiratori di categoria Seconda e Terza. 

Com. Stam. + foto FITAV

Green Cup – podio Ladies Trap
19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
243 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com