Calcio

22° Campionato Italiano Interforze di Double Trap Sul Doria in gara per i Tricolore I migliori specialisti in gara sul cacciatorpediniere ormeggiato a Taranto


Tutto è pronto per il 22° Campionato Italiano Interforze di Double Trap, ospitato quest’anno sul cacciatorpediniere Andrea Doria. L’unità Navale della Marina Militare Italiana, ormeggiata presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto, ospiterà i migliori specialisti in divisa che si affronteranno per la conquista dei Tricolore 2016.

A dare il benvenuto ai circa 100 tiratori che si misureranno con i piattelli della competizione sarà il Comandante di Nave Doria, Capitano di Vascello Francesco Procaccini che sovraintenderà al primo atto ufficiale della gara, ovvero la lettura del Giuramento dell’Atleta.

Tanti i volti noti della specialità attesi sul ponte dell’Unità Navale. Tra questi, già confermata la presenza di Antonino Barillà, Sottocapo della Marina Militare Italiana Vice Campione del Mondo 2014, di Daniele Di Spigno, Assistente Capo della Polizia di Stato pluricampione del Mondo, di Massimo Croce, Ten.Col, dell’Aeronautica Militare Campione del Mondo CISM, e di Ferdinando Rossi, Sottocapo della Marina Militare Italiana pluri medagliato in occasione dei Campionati CISM.

In gara ci saranno anche gli aspiranti campioni del Settore Giovanile della Fitav che si contenderanno il 12° Trofeo a loro dedicato ad ai quali si uniranno alcuni importanti circoli di settore quali lo Shooting Club della NATO ed il Circolo Simpatia Terra Jonica.

Dopo il benvenuto a bordo, la giornata di oggi sarà interamente dedicata agli allenamenti, mentredomani, giovedì 6 ottobre, i tiratori saranno impegnati nella gara vera e propria ch terminerà venerdì 7 ottobre con la cerimonia di chiusura. Nell’occasione Nave Doria ospiterà anche Luciano Rossi, Presidente della Fitav, Vice Presidente della ISSF e Senatore della Repubblica, il Seantore Nicola Latore, Presidente della Commissione Permanente Difesa, ed il Senatore Massimo Cassano, Sottosegretario di Stato per il Lavoro e le Politiche Sociali.

Com. Stam.

KKKKK
144 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com