Calcio

3° Gran Premio di Skeet Moscariello, Scocchetti e Sdruccioli d’oro a Lonato

• Bookmarks: 3


Al Trap Concaverde in gara 135 specialisti per l’ultimo Gp del 2016 

Il 3° Gran Premio di Skeet ha incoronato Angelo Moscariello come il miglior tiratore tra i 135 impegnati sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS).

Il poliziotto di Montella (AV), medaglia di bronzo nella Coppa del Mondo di Pechino nel 2014, è salito sulla vetta del podio della massima serie con una gara di alto livello. Chiuse le qualificazioni con 123/125, miglior punteggio ottenuto con due 24 e tre 25, in semifinale ha commesso un solo errore e con 15/16 si è  preso il primo pass per il duello più prestigioso, quello dell’oro. Tre i tiratori che con lo score di 14/16 si sono trovai a spareggiare per il secondo: Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma, Sandro Bellini di Quarrata (PT) e Valerio Andreoni (Esercito) di Palombina Nuova (AN). Dopo lo shott-off ad avere la meglio è stato il primo, che nel medal match si è arreso al collega e compagno di squadra con 14 a 13. Terzo Bellini uscito vincitore del duello per il bronzo contro Andreoni con lo score di 13 a 12.

Tra le Ladies la migliore in gara è stata Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia, prima in qualificazione con 70/75 e arrivata al medal match per l’oro con 13/16, stesso punteggio siglato anche dalla romana Chiara Costa (Carabinieri). Nello scontro diretto la Scocchetti ha commesso un solo errore e non ha avuto problemi a regolare l’avversaria con un netto 15 a 11. Con loro sul podio Francesca Del Prete di Cisterna di Latina (LT), bronzo dopo aver avuto ragione con 13 a 11 su Cristina Vitali di Treviolo (BG).

Vittoria netta anche quella di Elia Sdruccioli (Forestale) di Ostra (AN), vincitore del gold match contro Erik Pittini di Priola di Sutrio (UD) con lo score di 15 a 12. Podio anche per Leonbruno Cavaliere (Fiamme Oro) di Roma, terzo dopo il bronze match con Niccolò Sodi di Arezzo.

D’oro anche le prestazioni concretizzate da Gianluca Flore di Galtelli (NU), oro nel comparto cadetto con 141/150, per Fabio Muzzu di Arzachena (SS), primo tra i Seconda Categoria con 137, e per Christian Barbone di Buti (PI), migliore tra i Terza con 131 (+2).

3 recommended
KKKKK
155 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com