Nell’agrigentino, gli alfieri La Rocca-Alibrando (Subaru Impreza) intenzionati a recitare il ruolo di protagonisti
al via anche i rientranti Profeta-Giannone (Renault Clio S1600) e Profeta-Manganella (Renault Clio RS)
Casteltermini (Ag), 9 luglio 2015 – Il prossimo fine settimana, nell’Agrigentino, andrà in scena il 1° Rally Terre del Platani, valido per il Campionato siciliano di specialità. La scuderia Island Motorsport, per l’occasione, farà il suo schierando ai nastri di partenza tre equipaggi.
Riflettori puntati sull’eclettico Fabrizio La Rocca che, nuovamente navigato da Luigi Aliberto, sarà al via al volante della Subaru Impreza del team BlueOrange.
Il veloce pilota nisseno, reduce dall’amaro epilogo al “suo” Rally di Caltanissetta due settimane addietro (costretto al ritiro per problemi meccanici quando era terzo assoluto), punterà a riscattarsi ponendosi come obiettivo un piazzamento di prestigio.
Gli asfalti agrigentini vedranno, anche, il rientro di Alessio Profeta, già pronto a riprendere il proprio apprendistato nel motorsport dopo una pausa obbligata per motivi di studio (esami di maturità). Il 19enne palermitano, su Renault Clio S1600 curata dalla Ferrara Motors, per l’occasione riavrà al proprio fianco l’esperto navigatore Giacomo Giannone.
Il trittico della Island sarà completato dall’altro giovane Profeta, Francesco (fratello maggiore di Alessio), in coppia conAntonio Manganella, su Renault Clio Rs della Ferrara Motors.
Il programma del “Terre del Platani”, invece, prevederà sabato prossimo la disputa in notturna della breve e spettacolare “Santa Croce”, prima prova speciale. L’indomani, semaforo verde per i rimanenti nove tratti cronometrati articolati su un totale di 71,05 chilometri, trasferimenti esclusi
Com. Stam.