Notizie

Ciclo di seminari “Lezioni su politica e società”

• Bookmarks: 8


L’Associazione Civitas di Grottaminarda ha organizzato un ciclo di tre lectiones magistrales sul tema “Lezioni su politica e società” con altrettanti accademici di rilievo, a cura del consigliere scientifico dell’Associazione Orazio Maria Gnerre.

La prima conferenza sarà tenuta sabato 22 novembre dal Prof. Damiano Palano, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sul tema de “L’eredità di Carl Schmitt”. Introduce il Presidente dell’Associazione Enzo Abbondandolo.

Carl Schmitt, celebre giurista e politologo del Novecento, ha ancora oggi un forte appeal intellettuale, e le sue disamine si sono rivelate, spesso, profetiche. L’intervento è rivolto a prendere coscienza della sua lezione per comprendere meglio presente e futuro.

A causa della situazione emergenziale indotta dall’epidemia di Covid-19 l’Associazione ha predisposto la trasmissione online in diretta della conferenza, sulla propria pagina facebook e sulla piattaforma Zoom alle ore 18:00.

Tutta la cittadinanza, ma anche tutti coloro che seguono l’Associazione su internet, sono invitati a prendere parte a questo dibattito di alto profilo scientifico.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
318 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com