Notizie

La S.N.O.I. è vicino a tutti gli Odontoiatri esclusi dalle graduatorie di specialistica ambulatoriale di tutta Italia

• Bookmarks: 24


La S.N.O.I. (Società Nazionale Odontoiatria Italiana) fin dalla sua costituzione avvenuta a Palermo il 15 marzo 2021 ha messo al centro del programma gli interessi dell’Odontoiatra e il benessere del paziente;

tra questi vi è anche la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla questione “articolo 28 del D.P.R. 483 del 1997”, che circoscrivendo la partecipazione ai concorsi di Dirigente Odontoiatra di 1 livello al S.S.N. e l’inclusione nelle graduatorie di specialistica ambulatoriale  ai soli possessori di una specializzazione in ambito odontoiatrico ( Ortognatodonzia, Chirurgia Orale, Odontoiatria Pediatrica), esclude di fatto il 75%~  degli Odontoiatri Italiani, ( dati aggiornati al 2019) nonostante i principi, spesso sottolineati dalle varie pronunce  della Giurisprudenza Amministrativa, in netto  contrasto con la stessa norma. 

Non sarebbe il caso di proporre al Legislatore di rivedere la norma e di contemplare la laurea in odontoiatria quale unico requisito utile per la partecipazione ai suddetti concorsi? 

La SNOI ritiene certamente di si! 

Vuoi contribuire anche tu al miglioramento dell’Odontoiatria?

Contattaci  la tua opinione e’ importante:

snoi.palermo@virgilio.it

Il Presidente 

Dr. Cesare Lupo

Com. Stam.

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
779 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com