Breve

Al via il lungo ponte dell’immacolata: ingente dispositivo di prevenzione attuato dai Carabinieri

• Bookmarks: 1


Incisiva iniziativa in ottica preventiva attuata nella serata di ieri dai militari dell’Arma della “Perla Verde”.

Gli uomini dell’Arma di Viale Sirtori, unitamente a personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna, hanno dato corso ad un articolato servizio di prevenzione che ha interessato i comuni di Riccione, Cattolica e Misano Adriatico – finalizzato, in specie, al contrasto e dei reati contro il patrimonio, la commercializzazione delle sostanze stupefacenti nei pressi dei principali locali da ballo, in occasione di importanti eventi organizzati dagli stessi, nonché le violazioni in materia di sicurezza stradale.

In tale contesto, pertanto, le numerose pattuglie collocate dalla locale Compagnia dei Carabinieri a presidio dell’ intero territorio hanno consentito di raccogliere ancora una volta, nel volgere di poche ore, importanti risultati di servizio.

In particolare è stato:
a. tratto in arresto S.C., 30-enne foggiano, pregiudicato. I Carabinieri, nelle immediate vicinanze di un noto locale da ballo di questo centro, notavano il giovane assumere atteggiamento sospetto. Fermato mentre abbandonava il locale, lo stesso tentata di disfarsi di 5 dosi di cocaina. La successiva perquisizione effettuata all’interno di una struttura ricettiva del luogo, che lo ospitava temporaneamente in riviera, permetteva di rinvenire 10 dosi di stupefacente del tipo MDMA e 10 dosi di Marijuana, nonché un bilancino di precisione. L’arrestato, che veniva altresì trovato nella disponibilità di una considerevole somma di denaro, ritenuta provento di attività illecita, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
b. denunciato in stato di libertà:
– C.L. 45-enne di San Giovanni in Marignano, responsabile del furto di un paio di occhiali da sole del valore di Euro 400.00, lasciati incustoditi all’interno di un bar del luogo. Fondamentali le riprese del sistema di videosorveglianza del locale per la successiva identificazione del reo.
– due pregiudicati rumeni di 45 e 22 anni, responsabili del furto di un basamento in ottone asportato dal giardino di un anziano di Montefiore Conca;
– quattro individui trovati alla guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Ancora una volta, particolare attenzione è stata data anche al settore del contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti.

In tal senso, infatti, nel corso del servizio svolto, gli uomini dell’Arma hanno proceduto a segnalare alle competenti autorità amministrative anche 8 assuntori di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di alcuni decine di grammi di Marijuana, di Hashish e di Cocaina.

KKKKK
175 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com