Notizie

Europa, di’ la tua:  valuta le strategie  per rendere migliore l’UE Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 16


L’Europa è la tua terra: fai sentire la tua voce, di’ la tua sulle Strategie dell’UE per la gioventù 2019-2027 – EU Youth Strategy 2019-2027, interim evaluation. L’idea è coinvolgere ragazzi e ragazze nella valutazione e ideazione di una Ue migliore,  allo scopo di incoraggiare i giovani a partecipare alla vita democratica.

Altri obiettivi sono sostenere l’impegno sociale e civico e garantire che tutti abbiano le risorse necessarie per svolgere un ruolo attivo nella società. Il piano si concentra su tre settori d’intervento fondamentali – mobilitare, collegare e responsabilizzare – promuovendone un’attuazione trasversale coordinata per migliorare la legislazione attuale.

Attraverso la cornice di propositi la Commissione europea ha avviato una valutazione intermedia   puntando a far emergere efficienza, pertinenza e coerenza  dell’UE: gli esiti dello studio offriranno spunti per la revisione della strategia da parte del Consiglio Europeo.

Più nel dettaglio, il momento clou per le istituzioni pubbliche nazionali, locali e regionali, le imprese, le organizzazioni della società civile e i singoli cittadini sarà  il 21 ottobre 2022, termine entro cui effettuare la registrazione sul sito. La consultazione pubblica si baserà su un questionario finalizzato a raccogliere valutazioni, dati e prove e a garantire che le opinioni di un ampio spettro di giovani, di portatori di interessi della strategia dell’UE per la gioventù e del pubblico in generale siano prese in considerazione.

Scopri le modalità di partecipazione, clicca qui per dire la tua: tutti i dettagli visitando il sito indicato.

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
165 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com