Notizie

VANNACCI:  IL CORAGGIO VINCE E SI “LEGA” ALLA POLITICA

• Bookmarks: 59


di Manuela Bresciani

Con il Coraggio Vince, il Gen. Roberto Vannacci, nonostante le critiche non si ferma e raddoppia, ora scende in campo e si “lega” (scusate il gioco di parole) alla politica e si candida ufficialmente alle elezioni europee, proprio con la Lega di Salvini

Il Generale Il Generale a Firenze

La redazione lo ha incontrato pochi giorni prima di questa clamorosa (?) novità, durante la tappa di Firenze per la presentazione del suo ultimo libro Il Coraggio Vince, accolto sempre da un grande pubblico soprattutto di simpatizzanti. L’intro del Generale presso il Centro Studi Macchiavelli di Firenze si apre ai ringraziamenti a questa città, in particolare, perché è da lì dove tutto è nato, da dove da militare di alto livello si è trasformato in uno scrittore e oggi anche in un politico.

Gli interventi del Generale Vannacci

Il Coraggio Vince l’ultimo libro, ben diverso dal primo, è molto più leggero vuole essere un romanzo autobiografico, dove si intrecciano le tematiche del libro Il Mondo al Contrario, con la sua vita personale e più intima.
Il Generale nel suo intervento chiarisce poi la sua idea di Europa e di identità. Mette in risalto l’importanza del senso di appartenenza, dei valori comuni, delle origini e delle tradizioni le tradizioni.
In questo short l’arte della guerra e il significato di incursore secondo la sua visione.

A proposito di questo, Daniele Scalea chiede al Generale se queste modalità “speciali “di comando potrebbero essere utili anche al di fuori dell’ambito stesso militare, come per esempio quello della politica.

Ora Il concetto di Occidente e dell’importanza delle nostre tradizioni.

Le censure ricorda Daniele Scalea sulla libertà di espressione e della comunicazione in Italia e l’intervento significativo del Generale su queste censure che lui stesso ha subito.

L’astrazione di “politicamente corretto”, considerato come mina vagante per una comunicazione autentica e sull’atteggiamento dei media che limitano la libertà di espressione. Qui il Gen. Vannacci introduce la cultura wak, la cancel culture, femminismo estremista che a suo parere sono presenti solo in occidente.

L’importanza della famiglia e la crescita dei giovani e della loro formazione e l’ultimo argomento che vediamo in breve.

Che dire? Piaccia o meno è il momento del Generale Roberto Vannacci, se i risultati saranno gli stessi ottenuti con i sui libri, è facile immaginarlo seduto al Parlamento Europeo. Nel caso noi di Globe saremo “costretti” a intervistarlo nella sua nuova veste. Intanto ascoltiamo con altre due domande che abbiamo fatto (anche a Daniele Scalea), direttamente al Generale io e il collega Roberto.

CLICCA per la breve intervista al Generale Roberto Vannacci

Manuela Bresciani

Sport Marketing & Communication (natv.it)

Web   Instagram   Linkedin


In collaborazione con: https://www.globetodays.com

59 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
119 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com