Sport

Lega Ciclismo:NVP è il nuovo partner per le produzioni TV

• Bookmarks: 14


NVP PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica l’avvio di una partnership con Lega Ciclismo Professionistico per la gestione delle produzioni di tutte le gare ciclistiche della LCP (del bouquet 2023).

NVP, grazie all’elevato valore tecnologico e professionale che la contraddistinguono, diventa partner strategico di LCP per la progettazione del work flow produttivo, della produzione delle immagini, oltre che per la valorizzazione dei diritti di tutte le attività e le gare ciclistiche.

La stagione ciclistica 2023 avrà inizio mercoledì 1° marzo in occasione del 60° Trofeo di Laigueglia (SV) in cui parteciperanno 22 squadre, tra cui 10 formazioni World Tour, la «serie A» del ciclismo internazionale. Tra i corridori più attesi al via, anche il campione olimpico in carica, il sudamericano Richard Carapaz, gli azzurri Alberto Bettiol, Diego Ulissi, Giulio Ciccone, gli ex campioni del mondo Rui Costa e Michał Kwiatkowsky, e l’emergente Biniam Girmay  .

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: ”Siamo particolarmente soddisfatti dell’avvio della collaborazione tecnica e commerciale con Lega Ciclismo Professionistico, che getta le basi per la realizzazione di una partnership proficua e di lungo periodo. Grazie all’innovativo core business e all’esperienza ventennale nel settore del broadcast, riusciamo a consolidare ulteriormente la nostra presenza nella produzione televisiva di eventi sportivi ad ampio standing nazionale ed internazionale.”

Avvocato Cesare Di CintioCommissario Straordinario Lega Ciclismo: “In pochi mesi la Lega Ciclismo è riuscita ad ottenere un grande risultato grazie alla partnership con NVP, una società di altissimo livello, che ci ha permesso di risolvere con celerità la questione legata alle produzioni TV delle gare 2023. Il nostro obiettivo è quello di lavorare, con una visione strategica comune di ampio respiro per i prossimi anni, per l’unione del movimento ciclistico, che prevede l’innalzamento degli standard organizzativi e televisivi delle competizioni”.

NVP , PMI Innovativa costituita nel 2007, opera nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi, attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sviluppate internamente. Grazie alle sue competenze e a ingenti investimenti, anche in R&D, si è guadagnata in breve tempo una posizione di leadership per tecnologia in Italia posizionandosi altresì in Europa tra le prime società, per tecnologia, con 4 regie mobili 4K. Attraverso il personale ultra-specializzato e attraverso la sua flotta composta da una fly-case, due uplink satellitari e da 10 regie mobili, di cui 4 per produzioni in 4K HDR, realizza eventi televisivi, in particolare sportivi, concerti e spettacoli. Inoltre, grazie alle competenze acquisite, alla grande esperienza nel settore e all’utilizzo di tecnologie proprietarie all’avanguardia, è il partner ideale per la realizzazione tecnica, artistica e l’ideazione e produzione di contenuti per emittenti Tv e Corporate Tv. L’azienda ha una struttura agile e flessibile che conta su 50 dipendenti e oltre 200 collaboratori. Nel portafoglio di NVP si annoverano, inter alia, noti network televisivi nazionali ed internazionali (DAZN, IMG, Mediaset, Sky Italia, Rai, Uefa), produttori di contenuti (Atlantis, Banijay), importanti società calcistiche italiane (Juventus, U.S. Sassuolo, SSC Napoli) nonché la Lega Calcio Serie A. NVP, inoltre, collabora con numerose federazioni sportive, italiane ed internazionali ed è fornitore di Ferrari, prestigiosa casa automobilistica italiana.

Com. Stam. + foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
220 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com