Notizie

“Violenza nelle relazioni intime, tra psicologia e legge” a Palermo un incontro per la Broken hearts gallery

• Bookmarks: 39


Violenza nelle relazioni intime, tra psicologia e legge” a cura di Giorgia Görner Enrile 29 maggio 2023 Centro Culturale Biotos, via XII Gennaio 2, Palermo

La violenza nelle relazioni intime è sempre più presente tra partner. E’ una forma particolare di violenza domestica, messa in atto da un partner, o ex, indipendentemente dal sesso, che può portare a danni fisici, sessuali e psicologici.

Proprio per la frequenza sempre più in aumento, all’interno della “Broke hearts gallery”, il progetto artistico sui modi in cui amiamo e perdiamo, curato dalla fotografa Giorgia Görner Enrile, si terrà a Palermo l’incontro Violenza nelle relazioni intime, tra psicologia e legge”.

Lo psicologo e criminologo Andrea Giostra, insieme all’avvocato Rosa Maria Sciortino, ci spiegheranno i sintomi di un amore patologico che può sfociare in omicidio o suicidio. Ma anche di stalking, love bombing, narcisista patologico, di quando si configura il reato violenza e come tutelarsi.

L’appuntamento è previsto giorno 29 maggio, ore 18:00, al Centro Culturale Biotos, diretto da Marco Pomara, via XII Gennaio 2, Palermo.

Propone un viaggio empatico sull’amore vissuto di ognuno di noi che ricordi, inoltre, quanto forte e fragile sia. A esporre non solo artisti nazionali e internazionali, ma anche le persone che hanno nuovamente donato frammenti del loro amore.

La Broken hearts gallery, arrivata alla seconda edizione, è nata per fare tesoro e condividere le storie di crepacuore con beni simbolici e, perché no, anche liberarsi dei fantasmi degli ex.

Il 31 maggio, per il finissage della collettiva, inaugurata il 15 maggio, saranno presenti gli artisti.

Gli artisti:

Giusto Bonanno, Pippo Bonanno, Francesco Butera, Gaetano Costa, Leonardo Cumbo, Antonio Curcio, Luigi Di Gangi, Giusi Di Liberto, Toti Garraffa, Giorgia Görner Enrile, Guido Gosta, Antonio La Rosa, Yeoran Lee, Antonio Gregorio Maria “Fester” Nuccio, Emanuele Pistola, Salvo Rivolo, Saulo Senra, Boris Stout, Raffaella Torrisi e Toscher.

Com. Stam. + foto

39 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
192 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com