Notizie

A Cinquefrondi la rivoluzione ecologica: si parte con le colonnine elettriche per tutta la comunità

• Bookmarks: 6


Un altro tassello importante che rende Cinquefrondi sempre più all’avanguardia ed al passo con i tempi.

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi inizia il percorso green – tecnologico, il primo passo è l’installazione delle colonne elettriche aperte a tutti. Successivamente sono già state finanziate opere quali la pista ciclabile, l’installazione delle cosiddette panchine intelligenti e tante altre opere di Rigenerazione Urbana e Verde.

Questo si aggiunge agli altri duecento alberi piantati negli ultimi mesi ed alla costituzione della Comunità Energetica che presto prenderà forma.

Una delle principali cause dell’inquinamento atmosferico nelle aree urbane è legato alle emissioni in atmosfera dei veicoli a combustione interna, come evidenziato da numerosi studi sul tema.

Un presupposto fondamentale per lo sviluppo della mobilità elettrica è la costruzione di una rete di infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici diffusa sul territorio.

Proprio per tale motivo, l’Amministrazione Comunale, sempre attenta al tema ambientale, ha installato due punti di ricarica per i veicoli elettrici che a breve saranno messi in funzione.

Utilizzare le colonnine è molto semplice e bastano pochi passaggi.

Il Sindaco

Michele Conia

L’Assessora all’Ambiente

Giada Porretta

Com. Stam. /foto

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
94 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com