Notizie

A Palazzo dei Leoni la terza edizione di “8 Marzo otto Donne”

• Bookmarks: 29


Protagoniste quattro donne del passato e quattro donne del presente – Giunge alla terza edizione l’appuntamento “8 Marzo otto Donne” in programma alle ore 9.30 nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, in concomitanza della Giornata internazionale della donna.

L’appuntamento, organizzato dal Servizio “Cultura” della Città Metropolitana di Messina e curato dalla Responsabile dell’Ufficio Eventi Culturali dott.ssa Nuccia di Gennaro, sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco Metropolitano dott. Federico Basile, del Direttore Generale dott. Salvo Puccio e della del Dirigente alla Cultura avv. Anna Maria Tripodo.

Successivamente interverrà la Direttrice nazionale del Dipartimento Letteratura Accademia Tiberina di Roma, prof.ssa Antonietta Micali, che farà da preludio al tema della giornata che vedrà protagoniste otto donne, quattro del passato (Maria Sofia Pulejo Bonino, relazionerà Margherita Leto; Miranda Baglieri, relazionerà Giuseppe Palomba; Elena La Fauci Di Rosa, relazionerà Daniela La Fauci Di Rosa; Grazia Sgrò, relazionerà Angelo Coco) e quattro del presente (Giovanna Spatari, Rettrice;  Silvana Polizzi, già Capo redattrice RAI 3; Lia Stancanelli, già Dirigente scolastica, e Carmen Crisafulli, pittrice).

Nel corso della mattinata sarà eseguito il brano musicale “Summertime” di George Gershwin Esecuzion, rivisitazione e trascrizione per fagotto e pianoforte di Daniela e Stefania La Fauci.

Al termine dell’evento sarà inaugurata la mostra di pittura di Carmen Crisafulli “Donne che hanno dato lustro alla Città di Messina”.

L’appuntamento, moderato dalla dott.ssa Luisa Barbaro, è patrocinato dal CUG della Città Metropolitana di Messina e dall’Accademia Tiberina di Roma.

Com. Stam. + foto

29 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
134 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com