Film

A Palermo torna “Kino”: 60 filmaker da tutto il mondo per il festival sul cinema

• Bookmarks: 18


Sessanta filmaker, videomaker e appassionati di cinema saranno a Palermo per l’edizione 2018 del festival “Kino” per realizzare dei cortometraggi. La manifestazione sarà presentata mercoledì 19 settembre alle 15 a Palazzo Riso in corso Vittorio Emanuele, a Palermo.

Inizieranno lunedì 24 settembre (e sino al 30 settembre): una settimana per partecipare a tre sessioni in cui, insieme in mini troupe, faranno dei cortometraggi.

Così daranno via libera alla propria creatività e in breve tempo dovranno realizzare il lavoro: dalla scrittura della sceneggiatura, dalla scelta delle location per girare le riprese ai casting – gli attori saranno scelti tra i partecipanti del festival – ai costumi, quindi girare e montare e poi proiettare davanti ad un pubblico il proprio cortometraggio.

I partecipanti avranno a disposizione per lavorare il laboratorio Qmedia di via Schioppettieri, 8, nel centro storico della città.

Si tratta della quarta edizione del Kino Festival. Una proposta innovativa, che dà un nuovo modo di vivere la città con gli occhi dei partecipanti, tra professionisti e semplici amatori.

Mauro Faso

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
345 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com