Sport

A Ruka parte la Coppa del mondo di combinata nordica: con Pittin e Buzzi c’è anche Costa, al rientro dopo oltre un anno di stop

• Bookmarks: 12


Sono Alessandro Pittin, Samuel Costa e Raffaele Buzzi i tre atleti azzurri di combinata nordica che parteciperanno alla prima trasferta di Coppa del mondo dell’anno in programma a Ruka, in Finlandia, da giovedì 22 a domenica 25 novembre.

Venerdì 23, alle ore 15 italiane, il primo vero impegno con il Provisional Competition Round: si salta dal trampolino di 142 metri con l’obiettivo di entrare già tra i primi 50. Sabato 24 la gara vera e propria, l’Individuale Gundersen che prevede il salto alle ore 11 e i 10 km di fondo su un anello di 2,5 km alle ore 15. Domenica è in programma anche la gara a squadre, alla quale l’Italia non parteciperà.Per Costa, fermo da oltre un anno dopo quattro interventi al ginocchio sinistro, si tratta di un ritorno alle competizioni ufficiali dopo l’infortunio che lo costrinse a saltare completamente la scorsa stagione, ovviamente Olimpiadi comprese: l’ultima volta che ha gareggiato risale ad agosto 2017, in una prova di Grand Prix a Tschagguns.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
243 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com