Sport

Accademia Piemonte: Confermato Gianmario Costa, arrivano Mauro Mazzotti e Nestor Escalona!

• Bookmarks: 22


innesti d’alto rango in vista dell’anno accademico 2023-2024 – Al termine di un costruttivo confronto Sabrina Olivero presidente del C.R. FIBS Piemonte, Michela Passarella responsabile organizzativa e Gianguido Poma responsabile dello sviluppo del talento per le Nazionali giovanili e le Accademie baseball FIBS, hanno scelto di rinnovare lo staff tecnico dell’Accademia Piemonte.

I tre hanno tenuto conto della fine del naturale percorso sportivo, dei risultati ottenuti, ma anche della necessaria azione della ricerca di nuovi corsisti classe 2008, 2009 e 2010, che a breve verranno selezionati attraverso dei try-outs.

L’Accademia Piemonte nella stagione 2023/2024 verrà ancora presente Gianmario Costa, tecnico dei Grizzlies Torino e della Nazionale Italiana U23 di baseball, il quale accoglierà i nuovi colleghi ossia gli allenatori Mauro Mazzotti e Nestor Luis Pinto Escalona.

  • Mauro Mazzotti, oltre a far parte dell’area scout europea dei Cincinnati Reds, è l’attuale General Manager del San Marino Baseball ed ha un palmares invidiabile di titoli italiani ed europei, oltre ad aver diretto le nazionali di Spagna e Grecia;
  • Nestor Luis Pinto Escalona, tecnico venezuelano, proviene anche lui dal San Marino Baseball dove dal 2022 è hitting coach e coach di prima base, con alle spalle una lunga esperienza in diverse realtà in Sud America prima di approdare all’ombra del Monte Titano.

Il C.R. e la presidente Sabrina Olivero tengono a ringraziare Luca Costa, Alessandro Rosa Colombo e tutti i vari collaboratori, per il lavoro svolto durante la loro permanenza all’Accademia Piemonte.

Com. Stam.

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
191 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com