Breve

Aielli dal 5 all’8 luglio torna Borgo Universo

• Bookmarks: 14


Dal 5 all’8 luglio ad Aielli (AQ), torna la manifestazione, Borgo Universo. Tre giorni dedicati  alla festa di chi lavora e sogna guardando il cielo. Un festival promosso dall’amministrazione comunale, organizzato dalla DMC Marsica è supportato dalle associazioni libertaria e primavera aiellese.

Un punto fermo nello spazio infinito da cui provare a osservare il mondo che ci circonda.

La seconda edizione di Borgo Universo sembra avere tutte le carte in regola per stupire di nuovo i visitatori. Un’edizione dedicata ai 40 anni dalla morte di Silone e al suo più famoso libro, Fontamara, il cui adattamento cinematografico fu girato in parte proprio ad Aielli.

Saranno giorni di Street art, teatro, musica, libri e tanto altro! Gli artisti chiamati a ridisegnare il borgo quest’anno sono: Alleg, EmaJons e Sbrama, Ericailcane – Bastardilla, Yuri Hopn, Luvi.

“Borgo Universo è una manifestazione che richiama ad Aielli, tantissima gente”, spiega il Sindaco Enzo Di Natale, “ Proseguiamo con l’arte come strumento di valorizzazione del nostro borgo. Quest’anno oltre ai murales verranno realizzate meridiana solari e altri progetto che legano ancora di più il nostro borgo alle stelle e all’universo. Continuiamo quindi su una strada già tracciata in passato, la stessa che ha fatto diventare Aielli il borgo delle stelle, ma ci candidiamo ancora una volta a diventare laboratorio di idee e di progetti interessanti. Per la nostra amministrazione e per il nostro paese un avvenimento importante, che fa conoscere Aielli fuori dai confini Regionali”.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
315 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com