Breve

AIPOSS si presenta a Catania con un incontro regionale

• Bookmarks: 5


L’ Associazione Italiana Professionisti Operatori Socio Sanitari si sposta su Catania. Da pochi mesi la nominata Associazione che nasce a tutela degli OS.S.S mette in risalto e porta avanti il fatto che questa figura di grande sostegno nella sanità pubblica e privata ha un ruolo fondamentale che, ad oggi, non è stato del tutto valorizzato come merita.

A differenza dell’istituzione dell’OSS accolta in generale, come un punto di arrivo di una spesso disarticolata proliferazione di figure di supporto definite a livello, qualche volta, poco più che locale, la formazione complementare dell’OSS ha posto numerosi quesiti e dibattiti riproponendo questioni e quesiti mai risolti e differiti.

 

Da parte nostra – dice la presidente Laura MANTIONE – c’è sempre stata una particolare attenzione nei confronti della figura OSS come formazione e come spendibilità professionale, e oggi AIPOSS è testimonianza della rilevanza che diamo a questa figura in continuo evolversi e al suo ruolo.

L’ AIPOSS – sostiene ancora la Mantione – nasce a tutela degli OSA OSS con l’intendo di dare più forza e maggiore vigore alla professione in quanto questa figura non è valutata con coerenza professionale e deontologica come dovrebbe e quindi vogliamo assicurare anche ai nostri operatori che lavorano in altre Regioni che gli OSS ci sono e vi sosteniamo rispettosi delle regole e della professionalità del lavoro di migliaia di professionisti disoccupati che lasciano la Regione Sicilia.

In circa vent’anni di attività l’O.S.S. è sempre stata una figura determinante nel contesto sanitario pubblico e privato

Il 30 GIUGNO AIPOSS ha indetto un incontro regionale per discutere sulle nuove progettualità che il sodalizio porta avanti.

Mi preme sottolineare che riflettere sulla figura dell’ O.S.S. è anche riflettere sul futuro dei servizi e dei modelli di assistenza.

L’invito è rivolto anche alle istituzioni competenti e a tutta la sanità.

Com. Stam.

5 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
266 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com