Notizie

Al #BSF2019 Workshop su sicurezza, comunicazione digitale e professionalità

• Bookmarks: 13


Al #BSF2019 – TOF Fiere di Parma, sabato 16 febbraio, i convegni a firma della Federazione Ciclistica Italiana con focus su sicurezza, comunicazione digitale e professionalità

Parma, 12 febbraio 2019 – Sarà didattica e tavole rotonde al Bike Spring Festival 2019, dal 15 al 17 febbraio, nel Padiglione 2 del TOF-Fiere di Parma. Perché continua, in modo proficuo, la collaborazione e la stretta sinergia tra #BSF2019-Fiere di Parma e Federazione Ciclistica Italiana, che mettono in campo, per il #BSF2019, una giornata dedicata a due Workshop con temi di fondamentale importanza come laSicurezza in bici e la Comunicazione digitale in ambito sportivo, con particolare attenzione al ciclismo, oltre alla Costruzione della professionalità e delle competenze.

La giornata dedicata ai Convegni è sabato 16 febbraio (Pad. 4 Sala Agora)

– “La comunicazione digitale e social applicata al mondo del turismo, eventi e outdoor”(ore 10.30-13.30)

Suddiviso in due parti, il convegno inizia con una formativa a cura di Alberto Monteverdi, docente e Consulente Gruppo Len, Head of Digital Area Italia, come didattica sui Social Media e sulle applicazioni della comunicazione digitale in ambito turismo attrattività, turismo accoglienza, sport community. Il successivo dialogo a Tavola Rotonda, si snoderà grazie alla condivisione della propria esperienza da parte di Enrico Maria Corno, giornalista esperto di outdoor ed organizzatore di eventi in ambito sportivo.

La seconda parte del workshop dedicata alla costruzione della professionalità e delle competenze, sarà introdotta da Daniela Isetti, Vice Presidente vicario della Federazione Ciclistica Italiana, affiancata da Marco Pavarini, Clinic4, organizzatore del Giro d’Italia U23. Attesi inoltre, gli approfondimenti su “Master Scuola di Blog” con focus sulla modalità di comunicazione negli eventi ciclistici a cura di Marco Gherardi e Marco Pavarini ed il “Corsi Coni Point a Parma” a firma di Rita Piazza.

– “Sicurezza e Performance” (ore 17.00). Tra i relatori il Prefetto, Roberto Sgalla e il Prof. Giorgio Guidetti, Presidente della Società Italiana di Vestibologia. Atteso l’intervento del campione parmigiano, Vittorio Adorni.

Il convegno, organizzato dal Comitato Regionale Emiliano Romagnolo della Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con la Polizia di Stato, in particolare con la Polizia Stradale e con la Società Italiana di Vestibologia, ha l’obiettivo di valutare l’efficacia, in termini di sicurezza e performances nella conduzione dei veicoli a due ruote ed in particolare della bicicletta, di un metodo di training mirato sulle capacità di controllo volontario e riflesso dei “movimenti oculari rapidi di riflessione”.

Il convegno si propone inoltre di affrontare il tema di una sana e corretta alimentazione dell’atleta.

I relatori del convegno rappresentano il “plus” sul territorio nazionale nelle loro competenze: il Prefetto Roberto Sgalla, Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i reparti Speciali della Polizia di Stato; il Prof. Giorgio Guidetti, Presidente della Società Italiana di Vestibologia; il Dott. Gianfranco Beltrami, Direttore del poliambulatorio Fitness Center di Parma e noto Nutrizionista ed il grande campione di ciclismo, nonché iridato nel 1968, Vittorio Adorni. Presente, inoltre, il commentatore televisivo ed ex Campione di Volley Andrea Lucchetta, che presenterà l’iniziativa di abilità e performance “il sogno di Brent”.

Com. Stam.

 

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
268 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com