Sport

Al Mondiale colombiano oggi in pista gli Junior del Free Skating con il Corto

• Bookmarks: 17


Prosegue il Mondiale di pattinaggio artistico a Ibagué-Tolima, in Colombia. Oggi, lunedì 25 settembre, il Coliseo Mayor ha ospitato gli Short program degli Junior specialità Free skating. Domani largo al programma corto dei Senior maschili e femminili.

Ecco allora che nel femminile si fanno notare sia la nostra azzurra, campionessa mondiale e italiana in carica, Gioia Fiori, sia la compagna di squadra e vice campionessa italiana Benedetta Altezza.

Fiori ottiene la provvisoria seconda posizione con 66.61 e un programma sulla resilienza (legato anche al fatto che l’atlete è reduce da un periodo in salita per l’infortunio a un ginocchio), mentre Altezza si piazza momentaneamente al sesto posto con 50.91 sulle note di “Querida rosa”. Attualmente guida la classifica la forte portoghese Madalena Costa (87.66) e terza la connazionale Catarina Craveiro (65.15).

Tra i colleghi del maschile, invece, il campione italiano in carica Riccardo Bonotto ha portato un programma sulle note del brano di Jimmy Sax “No man, no cry”; provvisoria quinta posizione con 56.04. Mentre l’altro azzurro e vice campione italiano Mirko Mazzo con il suo “Gladiatore” si ferma al nono posto con 37.28. Il podio è momentaneamente così composto: primo l’argentino Juan Rodriguez con 78.81, secondo lo spagnolo Ferran Clavero con 72.11 e il pattinatore dell’Andorra Eric Barbeitos Lopez con 61.22,

IL PROGRAMMA DI DOMANI, MARTEDì 26 SETTEMBRE (orario italiano)

22.05 Short program Senior donne

01.25 Short program Senior uomini

Per seguire le gare sulla World Skate Tv qui

Per calendario gare (da togliere 7 ore per fuso orario Italia-Colombia) e altre informazioni qui

Foto di Raniero Corbelletti (nella foto Riccardo Bonotto)

Com. Stam. + foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
132 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com