Eventi

Al via a Palermo “Piano City”: 67 eventi per novanta ore di musica in città

• Bookmarks: 13


Novanta ore di musica, Palermo dal 5 al 7 ottobre diventerà un palcoscenico: dal centro storico al mare infatti si assisterà alla seconda edizione del festival “Piano City”

L’evento, organizzato da Piano City Milano, Teatro Massimo e Comune di Palermo, con la collaborazione del Conservatorio di Palermo, grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo offre un totale di 67 eventi suddivisi nell’arco delle tre giornate, che inizieranno al mattino per concluderanno alla sera.

Non solo musica classica, ma concerti che si terranno in chiese e oratori. E non solo: tra saloni di palazzi nobiliari, vicoli e piazze.

Si comincerà venerdì 5 ottobre alle 20 nella splendida cornice dello Spasimo, con Davide Cabassi che suonerà Beethoven. Tra artisti nazionali e internazionali, si esibiranno anche gli allievi del Conservatorio di Palermo.

Musica in tutta la città dalla Biblioteca regionale in corso Vittorio Emanuele, a Palazzo De Gregorio, nel foyer del Teatro Massimo e al porticciolo di Sant’Erasmo.

E poi all’alba: concerti sul mare, a partire da sabato 6 ottobre, dalla banchina della Cala con musiche originali del compositore italo-turco Francesco Taskayali. Si proseguirà poi domenica con concerti, realizzati in collaborazione con Manifesta 12, a Palazzo Forcella De Seta con musica classica e contemporanea.

E ancora sabato, alle 11,30 musiche di Debussy e Ravel con Federico Bricchetto e alle 12,30 con Anna Maria Morici brani di Chopin, Debussy, Fauré e Ravel. Quindi alle 14 con le composizioni di Enrico Masala ed infine, alle 15.30 proseguirà Brenda Maria Vaccaro con brani di musica americana.

Domenica 7 ottobre è previsto alle 12,30 un omaggio alla storia del sacerdote Don Pino Puglisi, assassinato dalla mafia 25 anni fa, con un concerto in piazzale Anita Garibaldi: al pianoforte ci sarà il palermitano Davide Santacolomba con musiche di Debussy, Schubert e Chopin.

Il fine settimana si concluderà con la musica elettronica di Niklas Pashcburg, domenica alle 21.30 in piazza Vucciria.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e fino ad esaurimento posti; alcuni eventi solo su prenotazione dal 26 settembre in poi.

Mauro Faso

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
393 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com