Sport

All-in per Domenico Simeone tra gli uomini

• Bookmarks: 11


12ª Italian Open Green Cup 2022 All-in per Domenico Simeone tra gli uomini Martina Maruzzo è la miglior italiana tra le Ladies in classifica

Massa Martana (PG) – Le pedane dell’impianto umbro del Tav Umbriaverde di Massa Martana oggi sono state letteralmente infiammate sia dalle altissime temperature registrate ma soprattutto dalle prestazioni dei 117 tiratori iscritti alla 12ª Italian Open Green Cup 2022. Oggi i primi 75 piattelli hanno emesso i primi verdetti della gara: il comparto maschile è guidato dal perfetto Domenico Simeone, il poliziotto di Piedimonte Matese (CE) con una performance senza sbavature si porta a casa il primato odierno. Ad un solo piattello di ritardo troviamo un gruppo corposo di ben sei tiratori: il guatemalteco Santiago Romero, il ceco Daniel Korcak, il finlandese Eetu Kallioinen e gli italiani Gabriele Rossetti, Tammaro Cassandro e Marco Sablone, a riposo con 74 su 75. Più lontani dalla vetta ma comunque ancora in piena corsa per le fasi di finali di domani gli altri Azzurri in gara. Tra le donne la più precisa è stata la messicana Gabriela Rodriguez Garza che ha chiuso la prima tornata di gara con 73/75. A strettissimo giro troviamo Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Vicenza con 72 e Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Arezzo, fresca medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Orano (ALG), con 71. Molto distanti dal gruppo di testa e quindi costrette alla rincorsa nella giornata di domani, Chiara Cainero e Giada Longhi con 66 e Francesca Del Prete con 65.

Tra gli Junior il migliore è stato Riccardo Mignozzetti (Fiamme Oro) di Foligno (PG) che guida la classifica con un ottimo 73/75.

Nella classifica Junior Ladies appaiate in testa troviamo Sara Bongini (Fiamme Oro) di Bagno a Ripoli (FI) e Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Tivoli (RM) con il punteggio parziale di 66/75.

Il primo posto della classifica riservata ai No ID Number (gli atleti che non hanno partecipato a gare internazionali ISSF negli ultimi cinque anni) è di proprietà dell’americano Tanner Remington Mc Bee, con 72 piattelli rotti sui 75 a disposizione.

Domani si proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione e poi con le semifinali e finali in programma a partire dalle ore 16.00.

Com. Stam./foto

Martina Maruzzo
11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
56 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.