Notizie

Altroconsumo incontra gli studenti palermitani dell’Istituto Superiore Statale “Mario Rutelli”

• Bookmarks: 32


Il tema del turismo sostenibile al centro del confronto con docenti e operatori del settore “Turismo sostenibile: impegnati a cambiare” è il titolo della conferenza a cura di Altroconsumo in programma a Palermo venerdì 26 gennaio all’Istituto Superiore Statale “Mario Rutelli”, in piazzale Giangiacomo Ciaccio Montalto 3.

Prosegue dunque anche nel 2024 la collaborazione tra la più importante associazione di consumatori in Italia e l’Istituto, all’insegna della volontà condivisa di coinvolgere gli studenti nel dibattito su alcuni temi di fondamentale importanza che toccano la sfera economica, sociale e culturale.

Già il titolo dell’evento, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo, suggerisce diversi spunti di riflessione: l’accento di “impegnati”, infatti, può variare ponendo dubbi e stimolando analisi di carattere etico, che sottolineano il senso della responsabilità, sia individuale che collettiva.

L’incontro, moderato dalla giornalista Marianna La Barbera, prenderà il via a partire dalle 9:00 e si aprirà con i saluti di Giovanna Ferrari, dirigente scolastico dell’Istituto Superiore “Mario Rutelli”.

I lavori proseguiranno con gli interventi di Riccardo Di Grusa e Marino Melissano, rispettivamente rappresentante in Sicilia e segretario generale di Altroconsumo.

L’iniziativa vedrà inoltre gli autorevoli contributi dei docenti di UNIPA  Gioacchino Fazio, coordinatore del corso di laurea “Turismo, Territori e Imprese” del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, del sociologo dei consumi e degli stili di vita Fabio Massimo Lo Verde e del presidente della Cooperativa “Palma Nana” di Palermo Fabrizio Giacalone.

Com. Stam. + foto

32 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
110 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com