Breve

AMAT. “ La Corte confonde tempi e ruoli . Si lavori tutti a rilancio aziendale”

• Bookmarks: 2


Palermo, 1 marzo 2016 – “Il Consigliere Comunale Orazio La Corte fa ancora una volta confusione mettendo insieme fatti simili, ma nettamente distinti sia per tempi che per natura, che lo portano a lanciare accuse infondate nei mie confronti e verso il Consiglio di amministrazione dell’Amat”.

Lo afferma Antonio Gristina, Presidente dell’Amat, che risponde a stretto giro di posta al consigliere di Sicilia Democratica.

“Non si comprende per quale motivo il consigliere tiri in ballo una sentenza di Cassazione del 2011, in quanto il contenzioso con gli ex dipendenti, che risale al 1991, è ancora in corso e si riferisce ad una sentenza della corte di appello del Tribunale di Palermo, sezione Lavoro, che riforma parzialmente una precedente decisione dei giudici del primo grado a noi favorevole. Non si capisce come si possa addebitare a questo Consiglio di amministrazione un provvedimento della corte di Cassazione in data 2011, quando questo Cda non era in carica, mentre invece, a tutela dell’azienda, gli attuali amministratori hanno già predisposto il ricorso per Cassazione avverso la sentenza che ha determinato la richiesta di fermo somme”.

“A memoria del consigliere La Corte, al contrario di quanto afferma – continua Gristina – stiamo gestendo la situazione nelle modalità previste dalla legge, scongiurando il rischio retribuzioni ai dipendenti, che saranno pagati il prossimo venerdì. In relazione poi alla presunta valutazione fallimentare dei nuovi turni di servizio e sul riordino delle linee Amat, è bene evidenziare che si tratta di un provvedimento di portata epocale di cui l’Azienda è solo uno degli attori partecipi al processo di trasformazione ed adeguamento della mappa del trasporto pubblico in città. E’ quindi fisiologico – conclude il presidente dell’Amat – che si passi da una fase iniziale, attraverso un  assestamento, a soluzioni definitive, che potrebbe essere più velocemente recuperate se solo tutti i soggetti a vario titolo coinvolti o interessati convergessero verso l’unico obiettivo del rilancio aziendale”.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
144 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com