Sport

Andrea Bonacorsi entra in squadra per il Motocross delle Nazioni

• Bookmarks: 12


Il Campione Europeo MX 250 sostituirà l’infortunato Mattia Guadagnini.- A seguito di accertamenti medici effettuati martedì 26 Settembre, per Mattia Guadagnini è stato confermato il problema muscolare al polpaccio destro che non gli ha permesso di correre il GP in Inghilterra.

Il giovane pilota veneto, già vincitore del Motocross delle Nazioni 2021 con Tony Cairoli e Alessandro Lupino, dovrà rimanere a riposo e non potrà partecipare all’edizione 2023 del Trofeo, in programma a Ernée (Francia) il 7 e 8 ottobre.

Il Commissario Tecnico FMI Thomas Traversini ha selezionato come suo sostituto Andrea Bonacorsi, Campione Europeo MX250 in carica. Nato a Bergamo il 23 aprile 2003, difenderà i colori azzurri in sella alla Yamaha del team Hutten Metaal. Correrà nella classe Open su una 450 cc.

La formazione dell’Italia sarà quindi composta da Alberto Forato (MXGP), Andrea Adamo (MX2), Andrea Bonacorsi (MX Open).

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “Siamo davvero dispiaciuti per Mattia, un ragazzo che ha sempre dimostrato forte attaccamento alla Maglia Azzurra, come dimostrano i suoi risultati al Motocross delle Nazioni e non solo. Allo stesso tempo potremo fare affidamento sull’entusiasmo di Bonacorsi, che dovrà affrontare questa esperienza senza pressioni ma con la consapevolezza di essere all’altezza degli altri piloti in pista, come si è visto nell’ultimo round del Mondiale MX2 a Matterley Basin. Avremo una squadra all’altezza delle migliori, giovane e ricca di stimoli per far bene”.

Andrea Bonacorsi. Foto MXGP

Com. Stam. + foto FMI

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
185 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com