Spettacoli

Anema e core a Trecastagni  per immergersi nel favoloso mondo di Pino Daniele

• Bookmarks: 13


Un fantastico viaggio tra blues malinconici e ritmi latini che porteranno alla RI-scoperta di Pino Daniele, uno tra i più grandi musicisti e cantautori italiani …. certamente non solo l’esibizione di una cover band.

E’ questo il messaggio che il maestro Karym Daidone – ideatore, arrangiatore e tastierista della band “ANEMA E CORE” – ha voluto che trapelasse da questo spettacolo-omaggio a Pino Daniele che andrà in scena mercoledì 31 agosto in P.zza Aldo Moro nel Comune di Trecastagni.

“ANEMA E CORE” – come afferma il maestro Daidone – non sarà solo una serata di musica blues, ma un vero percorso artistico-musicale che vuole rendere il giusto onore ad un grande artista venuto a mancare troppo presto.

“Lo spettacolo che vedrete non sarà un’imitazione della musica di Pino Daniele – continua Daidone – ma la sintesi di un percorso iniziato molto tempo fa, nel quale si sono cimentati musicisti di primissimo ordine: Karym Daidone (tastierista); Egidio Daidone (basso); Emanuele Caggeggi (batteria); Alfonso Lauria (percussioni); Andrea Anzaldi (chitarra elettrica); Matteo Puglisi (sassofono); Susanna Privitera (voce); Tuccio Falcetti (voce).

Portare in giro per la Sicilia uno spettacolo di questo tipo è stato un onore per la band e ha regalato tante soddisfazioni alle Amministrazioni comunali ospitanti per i risultati raggiunti in termini di partecipazione di pubblico.

Lo spettacolo del 31 agosto sarà di livello assoluto – chiude Daidone – ed è per questo che ci aspettiamo una grande affluenza di pubblico, sia per la bravura degli artisti sia per i numerosissimi fan di Pino Daniele presenti sul territorio.

L’invito è rivolto a tutti … mentre già si sente il profumo del Blues e della dolce malinconia che solo la musica di Pino Daniele può regalare.

Com. Stam./foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
734 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com