Notizie

Angelo Figuccia: ” Amat Orlando cambi il contratto di servizio, altrimenti niente Tram “

• Bookmarks: 1


“Così com’è, il nuovo contratto di servizio dell’Amat ideato dal sindaco Orlando e dai suoi assessori non sarà mai approvato dal Consiglio Comunale. Altrimenti, i vagoni del tram resteranno fermi nei depositi”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Stamattina, con i colleghi della Terza Commissione Consiliare, abbiamo ascoltato in audizione l’assessore al Traffico Giusto Catania e i dirigenti comunali Sergio Maneri, Roberto Biondo e Antonino Rizzotto, con i quali abbiamo discusso il nuovo contratto di servizio dell’Amat, insieme con le ZTL e l’avvio del tram.
L’assessore Catania è venuto a recitare per l’ennesima volta una poesia imparata a memoria, una poesia che merita 10 e lode per come è stata declamata, ma zero tagliato per i suoi contenuti. Non è assolutamente ammissibile, infatti, che i palermitani debbano pagare ancora un’altra pesante tassa, i 120 euro per il pass delle ZTL, per finanziare il tram, un’opera che finora ha creato soltanto più danni che benefici e che è finita sotto la lente d’ingrandimento dell’Autorità Nazionale Anticorruzione guidata da Raffaele Cantone, un’indagine che mi auguro non riservi brutte sorprese.
Insieme con i miei colleghi consiglieri, tra cui la presidente della Terza Commissione Luisa La Colla, Orazio La Corte e Nadia Spallitta, abbiamo espresso tutta la nostra contrarietà rispetto alle scelte dell’Amministrazione Orlando, che vanno decisamente contro i palermitani. Ecco perché, innanzitutto, con ogni probabilità la Terza Commissione darà parere negativo, ma poi, soprattutto, il Consiglio Comunale non approverà mai un contratto di servizio che dà risorse ad un’azienda come l’Amat che continua ad essere gestita con un sistema sovietico, come ama ripetere il sindaco Orlando, e che prevede ancora tasse ai palermitani, da anni costretti a pagare le imposte comunali più alte d’Italia per ricevere in cambio servizi assolutamente inadeguati. Orlando e i suoi se ne facciano una ragione: o cambiano il contratto dell’Amat o altrimenti potranno dire addio al tram”.
Palermo, 10 dicembre 2015
Com. Stam.

KKKKK
162 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com