Politica

Angelo Figuccia: “auto elettriche: errare humanum est, perseverare autem diabolicum”


“E’ proprio vero, gli errori del passato non insegnano nulla. Dopo che si è commesso uno sbaglio, che è costato milioni di euro alle casse comunali, si torna a ripetere lo stesso errore”. Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia, che prosegue: “Stamattina, il sindaco e il suo “cerchio magico” hanno presentato in pompa magna l’acquisto, tra l’altro, di nuove automobili elettriche destinate all’Amat. Orlando, però, sembra aver dimenticato che era stato proprio lui, agli sgoccioli della sua ultima sindacatura, a far acquistare dal Comune ben 83 Fiat Seicento elettriche che marcirono per quasi dieci anni nel parcheggio del Cantiere comunale, prima di essere rottamate o svendute all’asta per un tozzo di pane.
Insomma, adesso c’è il concreto rischio che si possa ripetere lo stesso errore, come dimostra anche il caso dei tredici bus elettrici, mai utilizzati, che ancora adesso “riposano” un sonno eterno nel deposito dell’Amat di via Roccazzo. A quanto pare, per usare un eufemismo, il Comune e le sue aziende non sono molto fortunati con i mezzi elettrici, acquistati a suon di euro con entusiasmo, ma spesso e volentieri lasciati marcire sotto il sole e le intemperie.
Il nostro augurio che queste nuove fiammanti auto non facciano la stessa ingloriosa fine delle precedenti. In un momento dove si chiedono ai palermitani enormi sacrifici economici, un simile spreco sarebbe davvero imperdonabile”.
Com. Stam.

KKKKK
136 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com