Breve

Angelo Figuccia: “Aziende partecipate, pozzo senza fondo delle risorse comunali”

• Bookmarks: 2


“Le aziende partecipate del Comune sono il vero pozzo senza fondo di Palazzo delle Aquile, autentiche sanguisughe che succhiano enormi risorse finanziarie senza dare servizi degno di questo nome ai cittadini”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Ieri sera, durante la seduta del Consiglio Comunale, abbiamo ricevuto in audizione i rappresentanti delle aziende partecipate del Comune. Durante il dibattito, è emerso con estrema e drammatica chiarezza come queste rappresentino una vera e propria palla al piede per i conti del Comune, tanto che, per la prima volta, la Giunta comunale è stata costretta a chiedere una sostanziosa anticipazione di cassa per fare fronte agli impegni più immediati.

Questa situazione non è certo dovuta al caso o al destino, ma ha un nome ed un cognome, il sindaco Leoluca Orlando, che, essendo l’uomo solo al comando, ha nominato presidenti, consiglieri d’amministrazione e addirittura direttori generali delle varie aziende senza alcun concorso o selezione, ma scegliendo tra i propri amici e sodali.

Il risultato, a distanza di quasi cinque anni dal suo insediamento, è che adesso Palermo si ritrova con quasi tutte le aziende partecipate sulla soglia del fallimento, a cominciare dall’Amat, e con i palermitani costretti ogni giorno a fare i conti con pessimi servizi, con in più l’aggravante che nel breve periodo, si rischia di andare tutti a carte quarant’otto”.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

2 recommended
KKKKK
108 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com