Notizie

Angelo Figuccia: “deposito Rap di Brancaccio, tutto immobile dopo le denunce”

• Bookmarks: 2


“A distanza di quasi un anno e mezzo, la situazione del deposito della Rap a Brancaccio non è cambiata affatto, anzi se è possibile è ulteriormente peggiorata. Dopo le mie denunce del settembre del 2014 – afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia – le condizioni di vivibilità igienico-sanitarie del deposito di Brancaccio sono assolutamente inaccettabili: durante l’ispezione compiuta stamane, ho potuto accertare personalmente come i topi continuano bellamente ad essere i padroni assoluti dei locali, le pareti degli spogliatoi stanno cadendo a pezzi, il piazzale del deposito, a causa della pioggia caduta stamattina, si trasforma in un pantano per la mancanza delle caditoie per l’acqua piovana. Inoltre, nessun intervento è stato fatto per ristrutturare gli edifici con le pareti scrostate e con il ferro pieno di ruggine delle travi in bella vista, attualmente transennati.

Ma quella che mi ha sorpreso maggiormente è stata la condizione di assuefazione e di rassegnazione che si tocca con mano in tutti gli operatori, come se niente e nessuno potesse cambiare, a cominciare dalla Curatela dell’Amia, che, proprietaria del sito, non muove un dito.

Insomma, tutti preferiscono vivere alla giornata e accettare passivamente l’attuale situazione. Caro sindaco Orlando e presidente Marino, deve per forza accadere qualcosa di molto spiacevole prima che voi interveniate?”

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
191 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com