Breve

Angelo Figuccia: “ Gesap: basta regali alle compagnie aeree, piu’ investimenti nel turismo”

• Bookmarks: 3


“Dodici milioni di euro: è la stratosferica cifra che i palermitani regalano, tramite la Gesap, alle compagnie aeree nazionali e straniere affinchè continuino ad utilizzare l’aeroporto di Punta Raisi. Ma adesso è arrivata l’ora di dire basta e di spendere questi fondi per incentivare il settore turistico siciliano, e palermitano in particolare”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Non è più possibile continuare così. Se la Gesap vuole che sempre più passeggeri utilizzino il nostro aeroporto e quindi aumentare il numero dei viaggiatori in arrivo nella nostra città, destini queste risorse al settore turistico siciliano e palermitano, anche attraverso incentivi verso le strutture ricettive (villaggi turistici, alberghi, B&B, agriturismi, ristoranti, ecc) che lavorano nel nostro territorio.

Se i turisti europei, o piuttosto americani o ancora asiatici, saranno maggiormente attratti dalle nostre bellezze naturali, artistiche, architettoniche e, perché no, dalle strutture alberghiere, il numero di chi decide di trascorrere le proprie vacanze nella nostra regione aumenterà considerevolmente e quindi le compagnie aeree avranno tutto l’interesse a volare su Palermo, senza così la necessità di pagarle profumatamente.

Insomma, il turismo va incoraggiato ed incentivato non favorendo le lobby legate al trasporto aereo, ma sostenendo concretamente chi lavora duramente nel nostro territorio.

Con questi fondi pubblici, se utilizzati e spesi bene, la nostra regione e la nostra città in particolare potranno seriamente candidarsi a diventare una delle mete preferite del turismo mondiale, soprattutto in questo momento,  con ampie zone del Mediterraneo tagliate fuori dai flussi turistici per guerre o rivoluzioni”.

3 recommended
KKKKK
151 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com