Politica

Angelo Figuccia: “L’accordo Amap-Aps è ormai un’operazione imprenditoriale e politica fallita”

• Bookmarks: 2


“Era stata annunciata come una brillante operazione imprenditoriale e politica per salvare un’importante società pubblica, ma l’accordo tra Amap e APS adesso dimostra di essere fallito miseramente. E a decretarlo è la stessa presidentessa dell’Amap Maria Prestigiacomo”. Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia, che prosegue: “Stamattina, con i colleghi della Terza Commissione Consiliare, abbiamo ricevuto in audizione la numero uno dell’azienda di via Volturno, che ha manifestato tutte le proprie perplessità sull’operazione. Dubbi che vengono aumentati anche dall’assenza, stamattina, dell’assessore al Bilancio Luciano Abbonato, che, regolarmente convocato, non è venuto perchè “aveva altri impegni”. A quanto pare, per l’assessore, la sorte dei 38 comuni della provincia che rischiano di restare senz’acqua, dei 770 dipendenti dell’Amap e dei 202 dell’Aps che rischiano di perdere il posto di lavoro, non è così importante da dedicare una parte del suo preziosissimo tempo.

Insomma, la continua diatriba tra il sindaco Orlando ed il presidente della Regione Crocetta si sta trasformando in un morsa mortale per centinaia di migliaia di famiglie palermitane, mentre le grida di dolore della presidente Prestigiacomo restano inascoltate, sicuramente costretta a fare i conti con una situazione esplosiva, considerato che è stato chiesto all’Amap di prendere in carico le pompe di sollevamento per garantire l’approvvigionamento idrico dei 38 comuni, ma senza avere le risorse finanziarie per pagare gli ingentissimi costi di gestione degli impianti di distribuzione dell’acqua.

Orlando, quindi, pur di cominciare ad avere il controllo sui comuni che costituiranno con ogni probabilità la città metropolitana, non ha esitato a dare il via ad un’operazione che si sta rilevando un clamoroso autogol per il Comune e la stessa Amap. Probabilmente, i calcoli elettorali hanno avuto la meglio sugli effettivi interessi dei cittadini, che rischiano di pagare pesantemente scelte che dovevano essere ponderate con maggiore accortezza e senso di responsabilità. Nessuno può programmare il proprio futuro elettorale sulla pelle dei palermitani”.

2 recommended
KKKKK
134 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com