Breve

Angelo Figuccia: “rotonda di viale Leonardo Da Vinci, chi pagherà questo scempio?”

• Bookmarks: 1


“Chi pagherà lo scempio degli alberi piantati e subito morti nella rotonda di viale Leonardo Da Vinci? Quanto è costata l’intera operazione? Ci sono gli estremi del danno erariale? Se sì, di chi è la colpa e quindi le responsabilità?”. Sono questi alcuni dei quesiti che Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, ha posto, in un’interrogazione presentata stamane, a Leoluca Orlando, sindaco metropolitano di Palermo.

“Alla luce delle dichiarazione rese ad alcuni organi di stampa – prosegue Figuccia – resta davvero avvolta nel più intricato mistero l’intera vicenda, che ha tutte le caratteristiche del più classico scaricabarile tra la Giunta comunale, il settore Ville e Giardini, la Sis, la società che ha costruito il tram, e un ente esterno al Comune come l’Orto Botanico, che ha provveduto materialmente a piantare i cento alberi, la stragrande maggioranza dei quali morti dopo appena qualche giorno.

Mi auguro che il sindaco Orlando faccia al più presto chiarezza su questa vicenda, affinchè i responsabili rispondano dei propri errori. I palermitani aspettano la verità, sia perché sono stati spesi migliaia di euro di soldi pubblici, ma soprattutto perché uno degli spazi più trafficati della città è stato ridotto ad una vera e propria landa desolata”.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

KKKKK
124 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com