Musica

“ANTARKTICA” (M2F), il nuovo singolo di MAX FORLEO

• Bookmarks: 16


Da venerdì 23 luglio in rotazione radiofonica “ANTARKTICA” (M2F), il nuovo singolo di MAX FORLEO, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 24 aprile.

ANTARKTICA è un’analisi introspettiva dell’atteggiamento dell’uomo nei confronti dell’ambiente. Adam, il protagonista, è l’impersonificazione della nostra parte gentile e rispettosa nei confronti di quello che ci circonda. Lo si rappresenta solo, senza scarpe, al freddo mentre piange di fronte al fatto che l’umanità si è dimenticata di lui. Adam ama il Sole e ama prendersi cura della Vita, ma il suo pianto è un rumore sordo e la canzone termina con lui che muore per colpa dei nostri peccati.
 
Spiegano l’artista a proposito del brano: «Siamo spettatori non paganti di un circo in modalità autodistruzione».
Il video di ANTARKTICA ci mette davanti una nube di indifferenza nella quale la nostra coscienza balla cercando una sua voce, sovrastata dalle immagini di un pianeta in decadimento.
 

Ascolta ANTARKTICA su Spotify
 
Biografia
Max Forleo si interessa alla musica dall’età di 7 anni, approcciandosi alla chitarra classica e maturando poi interesse anche per pianoforte, batteria, basso e voce. Dal 1998 le prime esperienze live su palchi professionali che lo porteranno poi, nel 2003, alla prima produzione discografica con la band formata insieme a Dario Accardi: The Lorean. Con i The Lorean incide due dischi ed un singolo: “The Lorean” (2003), “Morning Freedom” (2008), “Time to Waste” (2010). La musica lo porta sui palchi di tutta Italia (Arena di Milano, Alcatraz, Demode, Stazione Birra, Rock in Roma…), Europa (Londra, Berlino, Amsterdam, Vienna…) e America. Collabora con artisti nazionali e internazionali come: TM Stevens (bassista di Prince e James Brown), Richie Kotzen (chitarrista dei Poison e Mr. Big), Iron Butterfly, Kee Marcello (chitarrista degli Europe) e molti altri. Dopo lo scioglimento della band nel 2010, Max Forleo decide di continuare con lo pseudonimo the Traveller, spunto tratto dalle colonne sonore scritte chitarra e voce per il cortometraggio “Treno della Memoria”. Sotto questo pseudonimo Max Forleo incide 5 album: “The Traveller” (2011), “Life” (2012), “Uncensored Kingdom” e diversi featuring in ambito Rap e Rock. Lo caratterizza da sempre l’intensissima attività live (circa 100 date annue), ma nel 2016 decide di prendere una pausa. Ritorna sulla scena nel 2018 scrivendo in italiano e pubblica “Distanze”, “Philos” (2019) e l’album “Alice a Febbraio” (2020), di cui ha ottenuto ottime recensioni. Il 2021 lo rivede cantare nella sua lingua preferita: l’inglese. Ad aprile pubblica il suo ultimo singolo, “ANTARKTICA” disponibile in rotazione radiofonica dal 23 luglio 2021.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
289 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com