Notizie

Anziani maltrattati: Giammanco “Maggioranza sorda a loro grido di dolore”

• Bookmarks: 10


“Governo e maggioranza sono sordi al grido di dolore che si leva dalle case di risposo. Le cronache riportano l’ennesimo caso di maltrattamenti su anziani ospiti di una struttura di Bologna. Da troppo tempo, ormai, si susseguono drammi umani che lasciano sgomenti.

Episodi di una crudeltà inaudita, che raccontano la sofferenza e il dolore a cui sono sottoposte persone che hanno come unica colpa quella di essere anziane, fragili e, troppo spesso, sole. Ma il Governo, la maggioranza, che fanno? Con che coraggio hanno messo in soffitta la mia proposta di legge sulla videosorveglianza nelle strutture per anziani e disabili? Serve una rivisitazione dell’intero sistema delle strutture che ospitano soggetti deboli, anche collaborando con le Regioni, è evidente che la normativa che regola l’apertura e l’attività di queste strutture non e’ adeguata e non consente di selezionare al meglio personale qualificato e affidabile” così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato.
“Da 10 anni combatto questa battaglia e le statistiche, ahimè, mi danno ragione. Non si tratta di episodi isolati ma frequenti, ripetuti e disumani, anche perché le vittime appartengono alle fasce più vulnerabili della nostra società. Ignorare la richiesta di aiuto delle loro famiglie solo per motivi ideologici, come ha fatto la maggioranza quando ha respinto la mia proposta, è una scelta che grida vendetta e che contribuisce al mantenimento di un sistema malato, pericoloso e da riformare” conclude Giammanco.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
449 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com