Italia

Aosta, un’altro scippo all’interno della Cattedrale: Arrestato


I carabinieri della Compagnia di Aosta hanno arrestato ieri in tarda serata un pluripregiudicato valdostano, Jean Pierre Derra, responsabile di una rapina ai danni di un’anziana signora all’interno della Cattedrale di Aosta.
La signora si trovava all’interno della chiesa e aveva notato l’uomo che tentava di scassinare una cassetta delle offerte per rubare le monetine. Vedendo la scena, la signora si è avvicinata e ha intimato al giovane con fare perentorio: “lascia stare la cassetta delle offerte!”.
Derra contrariato ha risposto che non voleva rubare ma fare un’offerta. Quando la donna ha ribattuto che aveva visto bene che stava cercando di forzare l’apertura della cassetta e non credeva alle sue parole, Derra ha reagito violentemente dicendo: “allora se non posso prendere le monetine prendo i tuoi soldi!” e afferrata la borsa ha cominciato a tirare violentemente. La donna ha cercato di resistere ma inutilmente, l’uomo ha tirato con tale violenza da rompere anche il cinturino dell’orologio al polso sfilando la borsa.
L’uomo che era visibilmente alterato verosimilmente sotto l’effetto di un mix di alcol e droga è fuggito per le vie del centro storico. Immediatamente sono stati allertati i carabinieri tramite 112 che si sono lanciati in una repentina caccia all’uomo per le vie del centro con tutti gli uomini a disposizione. Una signora francese che aveva assistito alla scena (ossia l’uscita di corsa dalla Cattedrale), aveva notato che l’uomo durante la fuga aveva imboccato via De Tillier per nascondersi tra la gente a spasso nel centro storico. Visti gli uomini in divisa ha indicato loro la direzione di fuga e lo scippatore è stato trovato nascosto in un negozio. Aveva già buttato la borsa, non ancora ritrovata, ma è stato immediatamente riconosciuto dalla vittima e inchiodato dalle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che lo riprendono mentre fugge con la borsetta in mano.
L’uomo è stato arrestato per rapina e condotto nel carcere di Brissogne. La donna visitata in ospedale è stata dimessa con 5 giorni di riposo medico per il trauma subito al braccio che le ha provocato ematomi e varie escoriazioni.

KKKKK
147 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com