Notizie

Appello del Pd all’opposizione: “Serve un patto per la città oppure sfiduciate il sindaco”

• Bookmarks: 13


Palermo. “Palermo sta vivendo un momento di grave crisi. Tutti ne siamo responsabili e nessuno può prenderne le distanze.

Ma l’opposizione, che è di fatto maggioranza, preferisce guadagnare indennità piuttosto che risolvere i problemi di Palermo. Non aver discusso il programma triennale delle Opere pubbliche è l’ennesimo atto contro i Palermitani”. A dichiararlo sono il segretario provinciale del Pd Rosario Filoramo, il capogruppo consiliare Rosario Arcoleo ed il consigliere Milena Gentile.

“Quattro mesi fa – ricordano-, dopo che il sindaco aveva perso la maggioranza consiliare, avevamo proposto a uno dei leader dell’opposizione un patto per il governo della città. Così come chiedeva gran parte dell’opinione pubblica. Un coinvolgimento positivo delle forze di opposizione nelle scelte fondamentali per rendere la vita di questa città meno pesante. In primis il programma triennale delle opere pubbliche. Che è un atto fondamentale per sbloccare interventi indispensabili come cimiteri, strade e scuole”.

“La risposta dell’opposizione fu che preferivano «godersi il tagadà». Una scelta irresponsabile perché – spiegano Filoramo, Arcoleo e Gentile – su quella giostra ci sono Palermo e di tutti i suoi cittadini. Per questo proponiamo nuovamente all’opposizione di trovare una sintesi condivisa sugli atti indispensabili per la città. Diversamente li invitiamo a sfiduciare il sindaco, e a farlo adesso, non a dicembre”.

com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
225 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com