Breve

Approvato l’articolo 20 targato Alongi che stanzia fondi per borse di studio per area non medica

• Bookmarks: 3


Alongi: “Un atto dovuto che tardava da troppo tempo. Il voto d’Aula mi riempie di soddisfazione”

“Dopo l’approvazione, nei mesi scorsi, del mio emendamento in commissione per le borse di studio post lauream nelle aree non mediche e la trasformazione di questo nell’articolo 20 della Finanziaria, ieri il percorso si è completato con il voto positivo di Sala d’Ercole” lo comunica Pietro Alongi, esprimendo “la mia personale soddisfazione per la conclusione virtuosa di tale iter”.

L’articolo recita che  “l’assessore regionale per l’Istruzione e la Formazione professionale è autorizzato a erogare alle tre università siciliane un contributo annuo pari a 200 migliaia di euro complessivi, per la istituzione di nuove borse di studio per l’area “non medica”: biologi, farmacisti e fisico-chimici”.

“L’assessore al Lavoro, Bruno Marziano, già più volte da noi sollecitato su questo tema – conclude il vicepresidente Ap della commissione Territorio – ci ha confermato che sta provvedendo a un ulteriore cospicuo intervento finanziario per valorizzare queste specifiche e importanti lauree. Marziano, infine, ci ha anche rassicurato che, se pur non citati espressamente in questo articolo, saranno inseriti anche i bio-tecnologi”.

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
158 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com