Sport

Arezzo incorona i 18 campioni nazionali del TRAIL RUNNING CSI

• Bookmarks: 11


Assegnati ad Arezzo i primi titoli della disciplina outdoor Csi: Diciotto i campioni del Trail Running Cento runners al traguardo nel parco cittadino di Villa Severi. Nella Wild Trail di 23 km e nella Wild Marathon di 43 km vincono 13 atleti toscani, un’abruzzese, due marchigiani e due romagnoli. Nove i campioni nazionali della società di casa l’aretina Trail Running Project

Roma, 13 dicembre 2022 – A tu per tu con la natura, sotto la pioggia e su di un terreno a dir poco pesante, nel cuore verde di Arezzo, ossia all’interno del Parco di Villa Severi, la seconda edizione dell’Arezzo Wild Trail ha laureato i primi 18 campioni nazionali nella specialità outdoor del Csi.

Domenica 11 dicembre al via nella manifestazione arancioblu sono stati un centinaio di atleti.

Su strade bianche, fra sentieri e alcuni tratti di single tracking, scalatori e discesisti si sono cimentati nelle due prove previste dal Csi, in collaborazione con il comitato aretino e con l’ottima ASD Trail Running Project, la società di casa che conterà al traguardo ben nove atleti sul podio con la maglia scudettata cerchiata di arancio e blu, ossia gli storici colori del Csi. Nella prova breve, la Wild Trail di 23Km, sono stati 62 i classificati, mentre nella Wild Marathon di 43Km solamente in 22 hanno tagliato il traguardo.

Nel Trail di 23 km hanno vinto due romagnoli di Cesena nelle categorie di genere dei veterani A e due marchigiani – del comitato pesarurbinese con sede in Fano-  in quelle dei veterani B. Cinque successi toscani sul podio delle altre categorie della mezza maratona, ed uno storico ed importante vittoria per il Csi L’Aquila.

Due soli i runners capaci di stare sotto le due ore come tempo di gara, Giacomo Forconi e Simone Zaccone, entrambi portacolori della squadra locale della Trail Running Project.

Il sodalizio aretino ha dominato invece in lungo e in largo, con i suoi atleti, la più dura e massacrante Maratona, dove hanno brillato in particolare il 42enne Patrizio Bartolini, ed al 26enne Alessio Donati, gli unici capaci di un crono al traguardo ben sotto le 4 ore, oltre all’iraniana Mahya Karbalaii, campionessa tra le Amatori A.

“Nonostante un tempo inclemente la manifestazione è stata realizzata nel miglior modo possibile – le parole del presidente del Csi Arezzo, Lorenzo Bernardini – Doverosi i ringraziamenti alla società sportiva organizzatrice assieme alla Presidenza nazionale, di supporto allo svolgimento della gara; inoltre esprimo immensa gratitudine allo staff ed ai giudici di gara ed a tutto il comitato aretino, che per la prima volta ha ospitato un evento nazionale dalle tinte arancioblu.”

foto: Foto4go

I 18 campioni nazionali del TRAIL RUNNING CSI 

23 KM
NOMECOGNOMESESSOCATEGORIASOCIETA’
FEDERICAMIGLIORIFAmatori AFILIRUN TEAM ASD
SIMONEZACCONEMAmatori ATRAIL RUNNING PROJECT ASD
MOIRAFRANCHIFAmatori BASD I MARSI
CARLOARCALENIMAmatori BCSI AREZZO
BEATRICEFABBRINIFSENTRAIL RUNNING PROJECT ASD
GIACOMOFORCONIMSENTRAIL RUNNING PROJECT ASD
CLAUDIOZAMAGNIMVET.ARUBICONE FOR SPORT – MARIANNA TRAIL
ANGELATARANTOFVET.ARUBICONE FOR SPORT – MARIANNA TRAIL
ANNAMARIAMASETTIFVET.BCSI PESARO – URBINO
MORENOFORMICAMVET.BG.S. DILETTANTISTICO CAMALEONTE
43 KM
NOMECOGNOMESESSOCATEGORIASOCIETA’
MAHYAKARBALAIIFAmatori ACSI AREZZO
PATRIZIOBARTOLINIMAmatori ATRAIL RUNNING PROJECT
ANNATENTIFAmatori BTRAIL RUNNING PROJECT
CLAUDIOMATTESINIMAmatori BTRAIL RUNNING PROJECT
SANDRADORIAFSENTRAIL RUNNING PROJECT
ALESSIODONATIMSENTRAIL RUNNING PROJECT
ANNA LIACHITIFVET BTRAIL RUNNING PROJECT
GIANCARLOPANICCIAMVET BCSI AREZZO
Foto4go
Foto4go
11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
214 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com