Notizie

Aristide Tamajo – Refezione scolastica

• Bookmarks: 22


Venerdì 2 e lunedì 5 febbraio 2024 sono stati effettuati dei controlli rispettivamente presso la scuola dell’infanzia Carmelo Onorato (Ic Lombardo Radice) da parte dei NAS, e presso il centro di cottura della “R.T.I. Vivenda S.p.A. – Siristora F&G S.r.l. – Solidarietà e lavoro Soc”, 

la ditta che si è aggiudicata l’appalto per la gestione del servizio di refezione scolastica del Comune di Palermo, da parte dei carabinieri dei NAS e del Dipartimento Prevenzione U.O.C. Igiene degli Alimenti, Sorveglianza e Prevenzione Nutrizionale dell’Asp di Palermo.

Durante l’ispezione presso la scuola Onorato sono state controllate le condizioni igieniche-strutturali dei locali dedicati alla refezione, l’igienicità del mezzo di trasporto e dei contenitori utilizzati nonché del personale impiegato.

Durante i controlli presso il centro di cottura della ditta, oltre all’ispezione dei locali è stato predisposto un campionamento di riso dello stesso lotto di quello utilizzato giorno 29 gennaio che è stato poi inviato presso il Laboratorio dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale della Sicilia “A. Mirri”.

Entrambi i controlli hanno dato esito negativo e non sono state evidenziate carenze igienico-sanitarie e strutturali del servizio di refezione.

«In queste settimane i numeri dei pasti serviti nell’ambito della refezione scolastica hanno confermato la fiducia che le famiglie ripongono nel servizio, premiando la qualità e la salubrità dei menù offerti. Oltre alle verifiche effettuate da enti esterni, Il Comune di Palermo tutela i bambini monitorando costantemente le mense scolastiche attraverso controlli effettuati dal personale incaricato». 

Lo dichiara Aristide Tamajo, assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica del Comune di Palermo.

Com. Stam.

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
101 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com