Apertura

Arrestati gli autori del brutale pestaggio del giovane barese (Foto)

• Bookmarks: 1


I carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana (BR) – coordinati dalla Procura della Repubblica di Brindisi – hanno tratto in arresto 4 persone coinvolte nella brutale aggressione avvenuta lo scorso 8 ottobre nella citata cittadina brindisina.
Si tratta di due uomini e due donne, rispettivamente di 34, 20, 30 e 19 anni, tutti assidui frequentatori di rave party, arrestati dai militari brindisini – fattivamente collaborati nella fase dell’esecuzione dai colleghi del posto – in Caronno Varesino (VA), Verucchio (RN), Bologna e Francavilla Fontana.
Gli arrestati, a cui è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Brindisi, dovranno ora rispondere, a vario titolo, di concorso in sequestro di persona, lesioni gravissime, rapina e tentata violenza sessuale di gruppo.
L’indagine condotta dai carabinieri brindisini ha consentito, tramite la minuziosa visione degli impianti di videosorveglianza, nonché l’escussione di testimoni ed altre attività tecniche, di far luce sull’accaduto maturato per questioni attinenti al mancato pagamento di un piccolo quantitativo di stupefacente da parte della vittima, un 25enne barese. In particolare, il giovane, nella serata dell’8 ottobre scorso, era stato attirato nella cittadina di Francavilla Fontana da una delle due arrestate, una 19enne del posto, che gli aveva dato appuntamento nei pressi della stazione ferroviaria
Successivamente, in una zona poco distante, la vittima veniva “consegnata” agli aggressori, i quali, sopraggiunti con un’auto condotta dall’altra indagata, una 30enne della provincia di Rimini, caricavano di forza il giovane barese sul mezzo, lo sequestravano, trattenendolo con violenza a bordo del veicolo, e raggiungevano la zona industriale di Francavilla Fontana. Durante il tragitto il malcapitato veniva ripetutamente percosso con pugni inferti in ogni parte del corpo. Interrotta la marcia del veicolo, gli aggressori proseguivano a picchiare brutalmente la vittima, utilizzando anche un bastone, avvolgendogli al collo una catena nel tentativo di strozzarlo, colpendolo con calci al volto, nonché con morsi che causavano il distacco di parte del padiglione auricolare sinistro. Prima di abbandonare il malcapitato nudo sul ciglio della strada, i malfattori, che si impossessavano fra l’altro del portafogli e di uno smartphone, ponevano in essere untentativo di violenza sessuale, dileguandosi per il sopraggiungere di altri automobilisti.
Il giovane, riverso a terra in stato di shock e sanguinante, col viso completamente tumefatto, veniva soccorso e trasportato d’urgenza dapprima al pronto soccorso di Francavilla Fontana e, subito dopo, data la gravità delle lesioni, trasferito all’ospedale di Brindisi ove gli veniva riscontrata la frattura delle ossa nasali e del pavimento dell’orbita destra, nonché l’avulsione di parte del padiglione auricolare sinistro.
Gli arrestati sono ora ristretti presso il carcere di Brindisi, i due uomini, e Lecce, la 30enne della provincia di Rimini. La più giovane si trova invece presso la propria abitazione in Francavilla Fontana agli arresti domiciliari.

KKKKK
209 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com