Cronaca

Arrestato dalla Gazzella dei Carabinieri dopo aver rubato la bicicletta di un rider

• Bookmarks: 21


Catania. Nell’ambito del potenziamento dei pattugliamenti in città e provincia, finalizzati a contrastare in particolare i reati di natura predatoria, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un 20enne di origini straniere residente a Belpasso, già gravato da precedenti di polizia, responsabile del reato di “rapina”.

Tutto è partito verso l’ora di pranzo, quando un giovane rider di una nota azienda per la consegna di cibo a domicilio, era stato incaricato di ritirare il pranzo per un cliente, presso un fast food di Piazza Stesicoro.

Il ragazzo aveva, quindi, legato la bicicletta elettrica con cui effettua le consegne ad un palo della luce all’esterno del ristorante, ed era entrato per ritirare l’ordine.

Mentre attendeva, aveva tuttavia notato con stupore un ragazzo suo coetaneo, che tronchese alla mano, stava tagliando la catena della sua bici, tentando di rubarla.

Accortosi del tentativo di furto, il rider era quindi accorso per bloccare il ladro, che non volendo lasciare la presa dal ghiotto bottino, una bicicletta dal valore di circa 1.500 €, aveva iniziato a picchiarlo con calci e pugni, per poi alla fine dileguarsi a piedi, non riuscendo comunque a portare a termine l’azione criminale.

Provvidenziale in quel momento l’intervento di una Gazzella del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania, che in servizio di pattugliamento, nell’attraversare via Etnea, giunta nella piazza, ha sorpreso il rapinatore proprio mentre, dopo aver colpito il rider con un pugno, cercava di scappare per i vicoli limitrofi. 

I Carabinieri sono quindi subito riusciti a fermarlo e ad arrestarlo, chiedendo immediatamente anche l’intervento dei medici del 118 per prestare aiuto alla vittima, che è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi, dove gli sono state diagnosticate fortunatamente solo lesioni lievi.

Il rapinatore è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
158 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com