Apertura

Arrestato un corriere della droga con oltre 1 kg di cocaina per un valore di circa 300mila euro

• Bookmarks: 3


Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un carinese, Pietro Balsamo pregiudicato 44enne, per  traffico di stupefacenti.

Il Balsamo è stato trovato in possesso di un panetto cocaina, compressa in una pellicola trasparente termosaldata, del peso di oltre 1 Kg.; stupefacente destinato a rifornire il mercato del capoluogo siciliano e parte della provincia.

L’arresto è stato effettuato da personale della Squadra Mobile diretta dal Dr. Rodolfo RUPERTI, nell’ambito di servizi predisposti dalla Questura di Palermo volti a contrastare il traffico e lo spaccio di stupefacenti. Tali servizi vedono impegnati agenti in uniforme delle Volanti ed in borghese della Squadra Mobile con lo scopo di monitorare le principali arterie cittadine nonché gli assi viari autostradali piu’ importanti che adducono al capoluogo. Ai servizi partecipano anche unita’ cinofile antidroga della Questura.

Proprio, tra le vie del centro cittadino, i poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile palermitana individuavano una Fiat Punto, ritenuta sospetta, con a bordo un soggetto, succesivamente identificato per Pietro Balsamo. Segnalata l’auto sospetta alle Volanti, un equipaggio in servizio di controllo del territorio provvedeva a intercettare il veicolo anzidetto, preso a noleggio qualche giorno prima, ed a controllarne il conducente, il Pietro Balsamo, che risultava privo di titolo abilitativo alla guida.

Tradito dall’ansia e probabilmente dai precedenti specifici annoverati in tema di reati concernenti gli stupefacenti, il Balsamo tentava di disfarsi della droga gettandola fuori dal finestrino dell’auto.

Recuperato l’involucro e bloccata la vettura, il Balsamo veniva tratto in arresto in quanto l’involucro conteneva oltre 1 Kg di sostanza stupefacente del tipo cocaina e associato alla casa circondariale “Pagliarelli”.

3 recommended
KKKKK
156 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com